Trucchi, consigli e segreti per dimagrire in modo naturale

Maggio 24, 2018 Off Di Marco Redazione

È arrivato anche quest’anno il tragico momento di pensare all’imminente prova costume e, come sempre, l’obiettivo di poter indossare una mise da spiaggia impeccabile sembra irraggiungibile. Noi però abbiamo una serie di ottimi consigli per voi, affinché possiate rimettervi in forma velocemente senza danneggiare la vostra salute.

Ovviamente non possiamo esimerci dal sottolineare che non esistono miracoli quando si deve perdere peso e che la costanza e la pazienza sono gli ingredienti indispensabili per poter ottenere l’agognato successo. È anche vero, tuttavia, che esistono efficaci trucchi per dimagrire più velocemente, dei veri e propri segreti di bellezza che vi permetteranno di ritrovare la forma senza perdere il sorriso e senza dover fare faticose rinunce.

L’abc del dimagrimento naturale: acqua e attività fisica

Partiamo dalle due regole base, che bisognerebbe imparare a seguire sempre, a prescindere dagli eventuali chili di troppo. Bevete almeno due litri di acqua al giorno e dedicate più tempo all’esercizio fisico quotidiano. Ebbene sì, entrambe le pratiche danno una bella accelerata al vostro metabolismo e ciò vi consentirà di bruciare più velocemente i grassi e i carboidrati, croce e delizia di chiunque.

Se non potete iscrivervi in palestra perché non avete proprio tempo o perché quegli attrezzi “malefici”, come la cyclette o il tapis roulant, non fanno proprio per voi, niente paura. Basta dedicare mezz’ora al giorno a una camminata veloce o a una corsa o, ancora, alle solite pulizie di casa, fatte, però, in modo energico e veloce.

Tè, tisane e bevande dimagranti: i nostri consigli

Accompagnate, da ultimo, i vostri due quotidiani litri d’acqua con tisane, perfette quelle drenanti alla betulla, che aiutano a combattere la cellulite e i liquidi in eccesso, e , come il tè verde, che agisce direttamente sul metabolismo basale, per un effetto “sgonfiapancia” veramente straordinario. Spesso si rivelano molto efficaci alcuni integratori alimentari, come EcoSlim, un esempio di integratore specificatamente preparato con ingredienti naturali molto potenti, da sempre usato da naturopati e fitoterapeuti per le loro proprietà benefiche.

Inutile dire che sono categoricamente da bandire gli alcolici, le bevande gassate o quelle troppo zuccherate.

Dimagrire grazie alla dieta: mangiare poco e spesso

Vi sembrerà strano, ma è assolutamente vietato digiunare. Anzi, bisogna mangiare almeno cinque volte al giorno e non far passare più di 4 ore tra un appuntamento gastronomico e il successivo, in modo da aiutare il vostro metabolismo a mantenere la propria funzionalità. Ovviamente non dovrete fare cinque pasti luculliani, sia chiaro, ma tre pasti principali – colazione, pranzo e cena – e due spuntini “spezza fame”, avendo cura di diminuire l’apporto calorico in modo graduale durante la giornata. In pratica bisogna seguire in modo puntuale il simpatico e saggio proverbio che declama la colazione mangiala tu, il pranzo dividilo con un amico e la cena regalala ad un nemico.

Sì verdura, attente alla frutta, ai carboidrati e alle proteine

Le verdure devono diventare le vostre migliori amiche, ideali sia come spuntino spezza fame sia da mangiare a inizio pasto, poiché, essendo ricche di fibre, aumentano il senso di sazietà.

Più attenzione, invece, bisogna riservarla alla frutta, ricca fonte di vitamine, ma altrettanto generosa con gli zuccheri, i quali, si sa, vanno sempre ad accumularsi nei posti sbagliati.

La cura deve essere massima, infine, per carboidrati e proteine, che devono essere selezionati con precisione: sì a gallette di riso e a qualche sano piatto di pasta, no a patate prodotti di panificazione troppo elaborati, per quanto riguarda i primi; sì a carne bianca, pesce e formaggi freschi, no a salumi e formaggi stagionati, per quanto riguarda le seconde.

Puoi leggere anche: