Tisane al limone per dimagrire

marzo 11, 2018 Non attivi Di Grazia

Il limone è considerato un agrume davvero magico, ed in effetti ha tantissimi vantaggi l’uso di questo frutto che non solo apporta grandi quantità di vitamina C ed è ottimo per insaporire i piatti al posto dell’olio, ma è anche un prodotto dimagrante davvero molto utile.

Limone, zenzero e cannella sono prodotti che possono stimolare il metabolismo, che abbassano la glicemia e riducono l’assorbimento di zuccheri e di grassi quando si mangia.

Ovviamente – e questo vale per ogni prodotto naturale – il limone di per sè non permette di perdere peso, ma se è inserito in una dieta sana e con un po’ d’attività fisica, è un vero toccasana per il corpo.

La tisana dimagrante al limone va preparata usando tre limoni non trattati, assieme ad un pezzetto di zenzero fresco e due stecche di cannella. Sbucciate i limoni, meglio se bio, mettete nel pentolino con la cannella e lo zenzero e 400 ml di acqua bollente. Lasciate che il tutto bolla ancora a fiamma lenta per circa 25 minuti quindi lasciate raffreddare, filtrate col colino la bevanda e godetevi la vostra tisana dimagrante al limone, che può essere anche bevuta a temperatura ambiente. Potete anche dolcificare meglio con un dolcificante non calorico o naturale, come la stevia.

La tisana dimagrante al limone in questione, così come preparata, non è adatta a chi soffre di disturbi all’intestino o gastrici e a chi abbia problemi al fegato.

Un’altra ottima tisana dimagrante al limone chiamata ‘brucia grassi’ per le sue capacità di coadiuvare la dieta è la tisana alla buccia di limone. Per prepararla bisogna prendere un limone biologico, non trattato, prelevarne solo la buccia ma non la parte bianca: quindi, si mette a bollire dell’acqua, si versa nella tazza e si lascia in infusione con le scorze del limone per qualche minuto, e poi va bevuta. La tisana dimagrante al limone in questione andrebbe bevuta almeno due volte al giorno.

Il limone è anche un ottimo prodotto per sgonfiare l’addome. Infatti esso accelera il metabolismo, stimola l’apparato digerente e la digestione, e quindi aiuta anche l’intestino ad eliminare le scorie.

Dovete bere almeno 6-7 bicchieri al giorno di acqua con del limone, preferibilmente lontano dai pasti: in questo modo, diminuirete anche in modo del tutto naturale l’appetito.

Un’altra ottima tisana dimagrante al limone è anche a base di prezzemolo. Fate bollire nella pentola l’acqua, togliete dal fuoco, mettetetici dentro il prezzemolo. Una volta che l’acqua si sia raffreddata mettete tutto nel frullatore, unite succo di limone, frullate e bevete – a stomaco vuoto – per cinque o sei giorni. Il limone aiuta a dimagrire, il prezzemolo abbassa i livelli di glucosio nel sangue, rafforza il sistema immunitario, aiuta il sistema circolatorio e contiene molti antiossidanti oltre ad essere un buon digestivo.

Puoi leggere anche: