Sopracciglia perfette in 3 semplici mosse

giugno 15, 2018 Non attivi Di Emanuela

Desideri delle sopracciglia perfette? Bene, hai due opzioni: rivolgerti ad un’estetista spendendo parecchio denaro oppure affidarti a te stessa spendendo davvero poco. In questo articolo ti mostrerò come avere delle sopracciglia perfette in 3 semplici mosse. Innanzitutto devi capire qual è la migliore forma di sopracciglia che si adatta al tuo viso. Dopodiché dovrai scegliere se averle sottili oppure spesse come molte modelle e star del cinema. Per averle, dovrai soltanto munirti di una pinzetta, di una matita per sopracciglia, di un pettine a denti stretti, di un gel per sopracciglia o di lacca per capelli.

1. Trova la forma perfetta per il tuo viso

Ecco quali sono le mosse principali per capire qual è la forma delle sopracciglia che più si adatta al tuo viso:

Trova il punto in cui dovrebbero iniziare le sopracciglia

Trovare il punto d’inizio giusto delle sopracciglia è fondamentale per ottenere un risultato perfetto. Una partenza scorretta potrebbe infatti rovinare l’equilibrio del tuo viso. Per capire quale deve essere il punto di partenza delle tue sopracciglia devi prendere una matita ed allinearla con l’angolo interno dell’occhio. Il punto in cui dovrebbero iniziare le sopracciglia è quello in cui lo strumento si sovrappone alla tua fronte. Segna questo punto con una semplice matita per occhi.

Trova il punto giusto per la curvatura delle sopracciglia

Per capire qual è il punto giusto per la curvatura delle sopracciglia devi allineare una matita con il bordo esterno della narice ed il bordo esterno dell’iride. Il punto giusto per la curvatura che dovrai segnare è quello in cui la matita attraversa la fronte.

Scegli lo spessore

Lo spessore delle sopracciglia è personale. Esso dipende infatti dalla forma degli occhi e delle labbra che hai. Lo spessore delle sopracciglia è infatti direttamente proporzionale alla grandezza degli occhi e al labbro superiore.

2. Segna la forma delle sopracciglia ed elimina i peli in eccesso

Per prima cosa ti consiglio di spazzolare le tue sopracciglia con un pettine a denti stretti nella direzione in cui crescono. Dopodiché devi collegare i punti che hai segnato in precedenza segnandoli con una matita per sopracciglia. I peli che escono fuori da questo contorno che hai appena segnato devono essere eliminati con una pinzetta.

3. Riempi e rifinisci le sopracciglia

Per riempire e rifinire le tue sopracciglia devi utilizzare una matita che sia di una tonalità vicina alle tua (scegline sempre una che sia più chiara di 1 o 2 tonalità rispetto al colore delle tue sopracciglia). Passa leggermente la matita nella direzione in cui i peli crescono per far si che si riempa il tuo sguardo. Dopodiché pettina nuovamente le tue sopracciglia ed applica con il dito una piccola quantità di gel per sopracciglia o semplicemente della lacca per capelli.

Puoi leggere anche: