Sono sovrappeso di 5 kg: cosa posso fare?

Aprile 23, 2018 Off Di Emanuela

Siete in sovrappeso di 5 chili e non sapete cosa fare per perderli? Bene, siete nel posto giusto. In questo articolo vi darò dei consigli specifici su come perdere 5 chili in poche settimane ed in modo sicuro.

Segnate le calorie dei cibi e gli allenamenti

Per perdere 5 chili dovete innanzitutto iniziare a fare attività fisica ed una dieta sana ed equilibrata. Nel fare ciò vi consigliamo di scrivere quali cibi mangiate, le loro calorie e di segnare quali allenamenti fate ed in quanto tempo li svolgete. Per farlo, vi consigliamo di usare l’applicazione per smartphone “MyFitnessPal“.

Bevete l’acqua con limone ed aceto di mele

Per perdere dei chili di troppo vi consigliamo di bere al meno un litro d’acqua con del succo di limone ed un cucchiaio di aceto di mele. Questo perché il succo di limone è ricco di Vitamina C e l’aceto di mele accelera il vostro metabolismo e aiuta a bruciare più calorie. Pare inoltre che bere dell‘acqua calda con il limone riesca a dare un’ulteriore spinta alla perdita di peso.

Andate a fare una passeggiata o a fare jogging

Fare una passeggiata di 30 minuti ogni giorno è un ottimo modo per bruciare calorie, qualsiasi movimento è meglio di un “non movimento”. Andare a correre invece vi permetterà di bruciare ancora più calorie e ad avere anche la pancia piatta. Potete iniziare i vostri allenamenti con una passeggiata lenta, per poi eseguire di tanto in tanto degli scatti di velocità. Fare jogging o camminare almeno tre volte a settimana, vi farà perdere 5 chili in men che non si dica!

Fate yoga

Fare yoga è un’attività fisica che oltre a farvi bruciare calorie, vi aiuterà ad allungare il vostro corpo e a riprendervi dalle attività di cardio svolte in precedenza. Novanta minuti di yoga possono farvi bruciare la bellezza di 600 o 700 calorie. Questo perché durante gli esercizi, la frequenza cardiaca aumenta grazie al calore del vostro corpo. Alcuni studi hanno dimostrato che l’uso di particolari tute da sauna mentre si fa yoga, aumenta il consumo di calorie.

Mangiate verdure e lamponi come snack

Le verdure fresche sono un ottimo spuntino salutare che vi farà risparmiare molte calorie rispetto a snack non salutari come patatine in busta e merendine di vari tipi. Condite le verdure con della salsa yogurt light o con delle spezie come ad esempio il curry, la curcuma e la paprica. Inoltre vi consigliamo di mangiare una tazza di lamponi come spuntino. Questi frutti hanno infatti ben otto grammi di fibre che aumenteranno il senso di sazietà.

Passate al caffè nero

Se siete caffè dipendenti e non volete assolutamente rinunciarci, scegliete di bere quello nero. Il caffè nero ha soltanto 5 calorie, molte meno rispetto al caffè normale.

Puoi leggere anche: