Si può dimagrire velocemente in 2 giorni?

dicembre 27, 2017 Non attivi Di Chiara

Il raggiungimento della forma fisica perfetta è diventato qualcosa molto importante al giorno d’oggi e le persone sono disposte a tutto per raggiungerla. Sono tante le domande che sorgono: che dieta fare? che sport fare? In quanto tempo dimagrirò?

Il problema principale è che le persone vorrebbero tutto subito, e non sono disposte ad aspettare anche mesi per raggiungere la giusta forma, quando magari potrebbero perdere perso in due giorni, ma…è possibile perdere peso in due giorni? In questo articolo affronteremo l’argomento per sfatare ogni falso mito.

Il corpo ha bisogno di tempo per perdere peso

Non credete a coloro che vi permettono un corpo perfetto in un mese, una settimana, due giorni…il nostro corpo ha bisogno di tempo! Quando si decide di stravolgere le abitudini fisiche e alimentari, l’organismo ha bisogno di resettare l’organismo e capire come sfruttare le proprie risorse caloriche, per questo motivo non potrete ottenere risultati in pochi giorni (considerate che per ottenere risultati duraturi dovete allenarvi almeno per 6 mesi, e per non perdere i risultati ottenuti sarebbe meglio fare una leggera attività fisica continuativa).

Se qualcuno vi avesse mai promesso di poter dimagrire in due giorni, cambiate persona, vi sta ingannando! L’unico cambiamento che potrete notare in 48 ore è la fisiologica variazione di peso dovute alla quantità d’acqua presente nell’organismo, ma non è un effettivo cambiamento di peso.

Piuttosto se volete rinnovare la vostra forma fisica, armatevi di pazienza e determinazione e date il giusto tempo al vostro corpo per abituarsi, vedrete che nel giro di qualche mese noterete già delle grandi differenze. Qual è un altro problema delle diete lampo? la ricaduta nel ciclo yo-yo, ovvero la perdita e la riacquisizione di peso ciclico, terribile per l’organismo (non a caso chi perdere e riacquista velocemente il peso vedrà anche l’insorgenza di smagliature).

Cosa fare, quindi, per dimagrire velocemente? Adottate una corretta alimentazione (vi rimando all’articolo relativo alla dieta mediterranea), bevete molto e fate dell’attività fisica adatta che si adatti ai vostri obiettivi e alle vostre esigente. E voi, avete mai conosciuto qualcuno che sia riuscito a perdere peso in così poco tempo? O qualcuno che vi abbia promesso di perdere peso in due giorni? Fateci sapere lasciando un commento qua sotto.

Puoi leggere anche: