Rimedi naturali per le labbra screpolate

Avere le labbra secche e screpolate può essere una cosa molto fastidiosa, sopratutto per le donne. Il modo migliore per combattere questo problema è quello di idratarle e di nutrirle con dei rimedi naturali. Puoi usare il miglior burrocacao o i prodotti migliori, ma se non bevi abbastanza acqua e se non idrati il tuo organismo quando dovresti, tornerai ad avere le labbra screpolate. In questo articolo ti mostrerò dei rimedi naturali per le labbra secche e screpolate.

Olio di cocco

L’olio di cocco è uno dei migliori lubrificanti ed idratanti presenti in natura. Contiene infatti degli acidi grassi sani che rendono le labbra più morbide, elastiche e le aiuta a guarire. L’olio di cocco previene inoltre le infezioni e la secchezza che hanno generato le crepe sulle labbra. Ti basterà applicare un po’ di olio di cocco sulla parte interessata due o tre volte al giorno oppure prima di andare a dormire.

Miele e vasellina

Il miele è un ottimo antibatterico che riesce inoltre ad accelerare il processo di guarigione delle ferite. La vesellina ha invece la funzione di ammorbidire, umidificare e nutrire la pelle prevenendo così la secchezza. Tutto quello che devi fare è applicare sulle labbra prima uno strato di miele e poi uno strato di vasellina e lasciarli agire per circa 10-15 minuti. Dopodiché potrai eliminarli con un panno umido. Utilizza questo rimedio naturale per circa una settimana per avere i risultati che desideri.

Cetriolo

Questo fresco ortaggio riesce a combattere efficacemente, sopratutto in estate, le labbra secche e screpolate. Questo perché idrata la pelle e combatte la secchezza. Tutto quello che devi fare è strofinare qualche fetta di cetriolo sulla labbra per circa 1 o 2 minuti. In alternativa, puoi lasciare il succo di cetriolo sulla labbra per 10 minuti e poi lavarlo via. Ti consiglio di seguire questo rimedio naturale almeno una o due volte al giorno per ottenere i risultati che desideri.

Aloe vera

L’aloe vera è composta da sostanze naturali che eliminano lo strato di pelle morta presente sulle labbra e leniscono la pelle secca e screpolata. L’aloe vera riesce inoltre a rafforzare lo strato protettivo presente sulla labbra e a dar loro un senso di freschezza. Tutto ciò che devi fare è tagliare una foglia di aloe vera, raccogliere il gel che c’è all’interno, applicarlo poi sulle tue labbra e lascialo per tutta la notte. Ti consiglio di eseguire questo rimedio naturale tutte le notti, prima di andare a dormire.

Puoi leggere anche: