Rimedi casalinghi per sbarazzarti delle zampe di gallina

settembre 4, 2018 Non attivi Di Emanuela

La pelle intorno agli occhi con il tempo tende ad essere sempre più sottile, rendendola più suscettibile alle rughe. Questo succede quando la produzione di collagene nella pelle diminuisce, riducendo l’elasticità di quest’ultima. L’esposizione al sole, le espressioni facciali e la pelle eccessivamente secca sono tutte cause delle zampe di gallina. In questo articolo di mostrerò dei rimedi casalinghi per sbarazzarti efficacemente delle zampe di gallina.

Maschera all’avocado

L’avocado è ricco di tre vitamine essenziali: A, C ed E. La vitamina A rallenta l’invecchiamento della pelle, la vitamina C lavora per tonificare la pelle e la vitamina E è un potente antiossidante che protegge la pelle dai radicali liberi. Questo rimedio casalingo per zampe di gallina mostrerà i suoi risultati nel giro di 3 settimane! Per preparare questa maschera devi mescolare 1 cucchiaio di polpa di avocado con ½ cucchiaino di miele. Applica uno strato sottile di questa miscela intorno agli occhi o su tutto il viso. Aspetta che si asciughi. Risciacqua ed asciuga. Ripeti questo rimedio casalingo due volte a settimana.

Latte

Il latte è un altro semplice rimedio casalingo per sbarazzarti delle zampe di gallina. I composti chimici e gli acidi grassi essenziali presenti nel latte rimuoveranno lo strato esterno della pelle e riveleranno uno strato chiaro senza rughe sotto. Devi immergere un batuffolo di cotone nel latte e spremere l’eccesso. Tamponalo delicatamente sulla zona interessata. Attendi fino a quanto si sarà asciugato e poi risciacqua con acqua fredda. Ripeti questo rimedio casalingo due volte al giorno.

Olio di cocco

L’olio di cocco contiene acido linoleico che ripara i tessuti della pelle danneggiati, ricollegandoli e cancellando così le linee sottili. Devi massaggiare semplicemente alcune gocce di olio di cocco biologico intorno agli occhi ogni sera prima di andare a dormire. Ripeti questo rimedio casalingo per le zampe di gallina ogni notte per notare i primi risultati.

Papaia

La papaia è ricca di vitamina C, che promuove la rigenerazione della pelle, stringe i pori e lavora per mantenere la pelle tesa e ben idratata, cancellando così le zampe di gallina. Tutto quello che devi fare è strofinare la papaia matura su tutto il viso. Lascia che la tua pelle assorba i nutrienti per circa 10 minuti. Risciacqua ed asciuga il viso. Ripeti questo rimedio casalingo per le rughe intorno agli occhi una volta al giorno per ottenere dei rapidi risultati.

Gel di aloe vera

Gel di aloe vera contiene minerali, vitamine e antiossidanti presenti che combattono contro i radicali liberi che causano le zampe di gallina. Lascia riposare in frigorifero per 10 minuti il gel di aloe vera. Massaggia il gel freddo sulla zona intorno agli occhi e lascialo così per tutta la notte. Lavalo via soltanto la mattina. Segui questo rimedio casalingo per le zampe di gallina ogni notte.

Puoi leggere anche: