Qual’è la migliore crema anticellulite?

Qual’è la migliore crema anticellulite?

giugno 21, 2017 Non attivi Di Marco Redazione

Le creme anticellulite disponibili sul mercato sono tantissime e spesso è veramente difficile riuscire a scegliere quella migliore, o quella più adatta alle proprie esigenze e caratteristiche. Proprio per questo abbiamo deciso di analizzare le migliori creme anticellulite composte da ingredienti naturali, effettuando un confronto diretto e indicando pregi e difetti di una e dell’altra, per aiutare le donne in questa difficile scelta.

Come scegliere la migliore crema anticellulite

Prima di iniziare bisogna spendere due parole sulle creme anticellulite. Una buona crema cellulite deve contenere prevalentemente ingredienti naturali, possibilmente di origine vegetale come estratti ed oli. Possibilmente deve poter agire sia sul metabolismo cellulare per aumentare lo scioglimento dei grassi che sugli inestetismi, attraverso effetti che stimolino la circolazione ed allo stesso tempo lascino la pelle idratata.

>>> SOLO PER TE IL 50% DI SCONTO SULLA CREMA BARO’ ANTICELLULITE: CLICCA QUI <<<

Ovviamente livelli di qualità alti sono il frutto di investimenti in ricerca e sviluppo, quindi optate sempre verso aziende che apportano continuamente novità, soprattutto in tema di rimedi fitoterapici. Inoltre è molto importante che la crema anticellulite sia priva di alcune sostanze nocive per l’organismo, come i conservanti, i parabeni, le paraffine, gli oli minerali e così via dicendo. Infine cercate di preferire i prodotti di aziende che non effettuano test sugli animali, chiaro sintomo di una sensibilità sociale sempre ben gradita.

La crema agli estratti d’uva

La Barò continua a lanciare la sua nuovissima crema anticellulite made in Italy, prodotta grazie ad importanti investimenti nella ricerca italiana nella fitoterapia, senza usare test sugli animali. Si tratta di una crema corpo di altissima qualità a base di caffeina, estratti d’uva Barolo e carnitina. In particolare si tratta di uva rossa Nebbiolo, i cui semi sono molto ricchi di polifenoli, che hanno proprietà sia antiossidanti che anti-age.

Contrastando i radicali liberi rallentano l’invecchiamento, stimolano la circolazione ed idratano la pelle lasciandola elastica e morbida. La caffeina pura in polvere invece interviene sul metabolismo cellulare, consentendo all’organismo di convertire le cellule adipose in energia con più facilità, riducendo gli accumuli di grassi localizzati.

Sos Anticellulite Purelastic, crema 100% naturale

Tra le migliori creme anticellulite disponibili oggi sul mercato non poteva mancare la Sos Purelastic Anticellulite, in grado di penetrare a fondo per rimuovere anche il grasso localizzato più ostinato. Si tratta di una crema a base di caffeina, glaucina, escina, vitamina A ed E, olio di Argan, burro di Karité ed olio rosa Mosqueta, tutti estratti naturali provenienti da piante e vegetali.

La Sos Anticellulite della Purelastic è un ottimo prodotto, indicato specialmente per chi ha problemi medio-gravi di cellulite e ritenzione idrica. Questa crema che va applicata due volte al giorno per almeno 8 settimane, mattina e sera, agisce su più fronti. Stimola la microcircolazione, rende la pelle più tonica, elastica ed idratata, scioglie i grassi localizzati e soprattutto arresta la nuova lipogenesi, ossia impedisce alle cellule lipidiche di completare quel processo che le porta a depositarsi ed attaccarsi ai tessuti.

Oli e creme alla Curcuma

Parlando delle migliori creme anticellulite non potevamo non citare gli oli e le creme naturali a base di Curcuma, un estratto naturale proveniente dalla Curcuma Longa, di cui vengono usate in particolare le radici. La Curcuma vanta una varietà impressionante di poteri benefici, digestivi, antinfiammatori, antiossidanti, detox, anticellulite ed energizzanti. Gli oli naturali a base di Curcuma sono perfetti per combattere la cellulite e contrastare gli accumuli localizzati di grassi, ed allo stesso tempo rendono la pelle più tonica e combattono gli inestetismi come la buccia d’arancia.

Si raccomanda l’uso degli oli e delle creme alla Curcuma una volta al giorno la sera, oppure anche la mattina per i casi più gravi di cellulite e ritenzione idrica. Si tratta di un prodotto naturale al 100% quindi praticamente senza controindicazioni o rischi per la salute.

I migliori integratori alimentari contro la cellulite : Piperina

La Piperina è un alcaloide naturale estratto dal pepe nero (Piper Nigrum) che vanta ottime proprietà termogeniche, cioè è in grado di accelerare il metabolismo e favorire il consumo dei grassi presenti nell’organismo. Gli integratori in commercio a base di Piperina sono indicati per le persone che vogliono dimagrire, in particolare per le donne che hanno problemi di cellulite difficili da risolvere, magari in abbinato ad una crema naturale anticellulite.

Gli integratori a base di Piperina consentono di bruciare rapidamente i grassi, ridurre la sensazione di fame ed avere molta più energia durante tutta la giornata, ideali da abbinare ad attività fisiche di tipo aerobico. Si consiglia l’assunzione di due capsule di Piperina al giorno, una prima della colazione ed una prima del pranzo per garantirne il massimo dell’efficacia, pe un periodo massimo di 3 mesi. Terminato il ciclo sono necessarie almeno 4 settimane di stop, per evitare abusi e che l’organismo si possa assuefare.

Qual è la migliore crema anticellulite sul mercato: consigli pratici

Tutte queste creme anticellulite, oli ed integratori sono degli ottimi prodotti di altissima qualità, derivati da estratti vegetali naturali. Per scegliere quello migliore bisognerebbe valutare caso per caso, infatti ogni donna ed ogni organismo rispondono in maniera diversa ai trattamenti. Sicuramente scegliendo una di queste creme non avrete brutte sorprese, ma per sapere quale sia la migliore per voi dovete inevitabilmente fare delle prove e vedere se riuscite ad ottenere i risultati sperati.

Alcuni consigli. Se iniziate un trattamento con una crema anticellulite non abbandonatela dopo una settimana perché pensiate non stia facendo effetto, passando rapidamente ad un’altra. Le creme anticellulite hanno dei tempi di reazione diversi da donna a donna, ed a volte possono impiegare 2 o 3 settimane per fare effetto e dare dei risultati visibili. Interrompere bruscamente per cambiare marca potrebbe far si che non riusciate a trovare benefici da nessun prodotto.

Iniziate un trattamento, applicate la crema con cura e con la frequenza consigliata e concludete un ciclo di almeno 4 settimane. Se dopo ciò ancora non vedete il minimo risultato prendetevi qualche settimana di pausa e provate con la crema di un’azienda diversa fino a che non troverete quella perfetta per voi. Importante: le creme anticellulite e gli integratori non fanno miracoli da soli, pensare di non cambiare anche il proprio stile di vita e di riuscire ad ottenere lo stesso grandi risultati è fuorviante.

I trattamenti con le creme anticellulite sono la base dalla quale partire, un aiuto concreto in grado di elasticizzare ed idratare i tessuti, ma soprattutto di smuovere la circolazione ed il metabolismo delle cellule adipose. In questo modo basta unirci un’attività fisica minima di tipo aerobico, accompagnata da una dieta sana ed equilibrata ed eventualmente da integratori naturali brucia grassi, per ottenere dei risultati strabilianti ben al di sopra delle proprie aspettative. Bastano anche almeno 30-40 minuti di camminata al giorno, un po’ di corsa, nuoto, bicicletta o cyclette, danza o qualsiasi attività aerobica in palestra, quelle che volete purché finalizziate il processo stimolato dalle creme e dagli integratori, eliminando i grassi ed i liquidi localizzati dall’organismo.

>>> SOLO PER TE IL 50% DI SCONTO SULLA CREMA BARO’ ANTICELLULITE: CLICCA QUI <<<
In conclusione, come abbiamo appena visto non esiste una crema anticellulite che sia in assoluto la migliore sul mercato, ma sono presenti alcune ottime creme che rappresentano il top di gamma del momento in quanto a qualità, ricerca ed innovazione. Per scegliere la vostra crema anticellulite dovete necessariamente trovare quella migliore per voi stesse, effettuando delle prove serie e durature e valutandone i risultati.

Ogni donna è diversa ed una crema che funziona benissimo su di me potrebbe non funzionare altrettanto efficacemente sulle mie amiche; quindi, consiglio di sperimentare e provare, ovviamente optando sempre per prodotti di qualità, che rispettino voi e la vostra salute.

Puoi leggere anche: