Piperina: come assumerla per massimizzarne la resa

marzo 24, 2018 Non attivi Di Carmine

Vorresti iniziare ad assumere la piperina, ma non sai come farlo per ottenere il massimo effetto? In questa guida ti suggeriamo il miglior modo per prendere piperina e godere al massimo dei suoi effetti.

Sul mercato esistono tanti integratori differenti, ma ben pochi possono vantare gli effetti della piperina. Essa è un vero e proprio portento che arriva direttamente dalla natura.

Come tutti gli integratori però ciò che conta di più perché facciano effetto sono le modalità di assunzione e i dosaggi.

Molto spesso si sentono forti critiche agli integratori. C’è chi dice che non funzionino affatto e che siano uno spreco di soldi, ma questo è del tutto falso.

Nella maggior parte dei casi gli integratori funzionano eccome, il problema è che le persone non sanno come usarli. Perché? Per due ragioni:

  1. Errata assunzione: una errata assunzione, ad esempio nel momento sbagliato della giornata o nella dose sbagliata, non permette ai principi attivi degli integratori di fare il massimo effetto. Addirittura in alcuni casi non si avrà alcun effetto. Alcune persone assumono più del dosaggio consigliato perché pensano che così la piperina avrà più effetto, ma è sbagliato! Il Sovradosaggio può anche portare a effetti negativi, quindi è da evitare.
  2. Cattive abitudini: gli integratori possono essere usati per vari scopi, la piperina ad esempio viene usata principalmente allo scopo di dimagrire. È chiaro però che se all’assunzione di un integratore brucia grassi non si abbina un sano stile di vita e abitudini alimentari corrette l’integratore stesso non avrà alcun effetto, allora si che avrai solo sprecato il tuo denaro.

Come assumere Piperina al meglio

Fatte queste dovute premesse allora, qual è il modo migliore per assumere Piperina e ottenere il massimo dei suoi benefici per dimagrire e per la salute?

Tra i benefici di un dosaggio corretto ad esempio c’è l’azione antiossidante della piperina ormai riconosciuta scientificamente, inoltre la piperina può agire come vero e proprio brucia grassi grazie alla sua azione termogenica.

I dosaggi consigliati per avere l’effetto desiderato è quello di 2 capsule al giorno con un contenuto di 500 mg ciascuna. È importante assumere piperina prima dei pasti principali della giornata con una buona quantità d’acqua per garantire la massima assimilazione da parte del corpo.

Altro consiglio per l’assunzione è quello di prendere insieme alla Piperina altre sostanze termogeniche come ad esempio il tè verde che è ricco di principi attivi utili allo scopo di dimagrire.

piperina come assumerla per massimizzare l'effetto

Sfruttare al meglio l’azione di Piperina

Una volta assunta piperina nei dosaggi consigliati, cos’altro puoi fare per favorire i suoi effetti benefici? Ci sono molte azioni che puoi intraprendere quotidianamente per ottenere risultati più veloci ed efficienti dall’uso di piperina.

Ad esempio, aggiungendo alla piperina una blanda ma costante attività fisica si può arrivare quasi a raddoppiare i suoi effetti.

Grazie all’accelerazione del metabolismo portata proprio dalla piperina e dall’attività fisica, il consumo di calorie nel corpo procederà a ritmo molto più elevato permettendoti di raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso in maniera molto più veloce.

Che tipo di attività fisica svolgere?

Per attività fisica blanda intendiamo dire ad esempio la camminata. Non è infatti necessario iscriversi in palestra e fare allenamenti estenuanti per dimagrire con l’aiuto di piperina.

Ci si può limitare a fare anche solo 40 minuti di camminata al giorno. Camminare aiuta il processo di lipolisi. In particolare dopo i primi 20 minuti di camminata il corpo comincia ad usare i grassi per continuare a dare energia all’organismo ed è così che si favorisce il dimagrimento.

Associare una dieta sana

Per massimizzare gli effetti della piperina cos’altro puoi fare? Mangiare sano, non solo ti aiuterà a dimagrire, ma ad avere un corpo più giovane e in salute, ricco di forza ed energie.

Dieta non significa per forza sacrificio. Dieta è anche sinonimo di stile alimentare che si sceglie di adottare. Nei periodi in cui si assume piperina è bene evitare il più possibile cibi troppo ricchi di grassi e zuccheri.

Favorendo il consumo di frutta e verdure ricche di acqua si potrà mantenere il corpo idratato e pronto a favorire l’azione della piperina in tutti i suoi effetti, sia quelli dimagranti sia quelli che agiscono sull’adipe.

Puoi leggere anche: