Migliori cibi e bevande per sbarazzarti della cellulite

Hai la cellulite e non sai come sbarazzartene? Bene, sei nel posto giusto. In questo articolo ti mostrerò quali sono i migliori cibi e bevande che devi assolutamente aggiungere alla tua dieta per eliminare la cellulite. 

Salmone

Il salmone è ricco di antiossidanti che eliminano le cellule adipose presenti nella cellulite. Gli acidi grassi omega-3 presenti all’interno di questo tipo di pesce riducono l’appetito, riparano e rafforzano il tessuto cutaneo. Questi effetti a loro volta diminuiscono l’accumulo di tossine all’interno dei vasi sanguigni e migliorano la circolazione. In tal modo, le tossine che si trovano intrappolate nei tessuti, vengono spinte fuori.

Aceto di mele

Oltre ad essere un ottimo condimento per le insalate, l’aceto di mele è ricco di potassio, magnesio e calcio. Tutte queste sostanze eliminano le tossine ed alleviano la ritenzione idrica sulle cosce e sull’addome. L’aceto di mele elimina anche lo stress, fa perdere peso, disintossica il fegato ed controlla la produzione di estrogeni.

Tè verde e tè alle erbe

I principi attivi presenti nel tè verde ed in quello alle erbe accelerano il metabolismo, bruciano i grassi ed impediscono l’espansione delle cellule adipose che sono le responsabili della cellulite. Inoltre, la piccola quantità di caffeina presente in questi tè elimina le tossine, riduce i grassi ed evita il raggrinzimento della pelle. Ti starai sicuramente chiedendo perché non consumare il caffè al posto del tè. Le elevate quantità di caffeina presenti nel caffè possono causare la disidratazione ed obbligano il corpo a trattenere liquidi e tossine che si espandono poi nella pelle.

Cioccolato fondente

Sei un’amante del cioccolato? Ho delle buone notizie per te! Non dovrai più sacrificare uno dei tuoi snack preferiti per eliminare la cellulite, a patto che sia fondente. I cacao è ricco di antiossidanti, i quali eliminano il grasso nella cellulite e migliorano la funzione di tutte le cellule, incluse quelle responsabili della costruzione della pelle. Le piccole quantità di caffeina presenti nel cioccolato fondente ti aiuteranno a disidratare le cellule adipose sotto la pelle e ad uniformare la superficie. Ti consiglio di mangiare un quadrato di cioccolato fondente all’80% al giorno per metabolizzare i grassi e rimuovere la cellulite.

Semi di girasole

Secondo alcuni nutrizionisti i semi di girasole sono le nuove noci. Questo perché sono un’ottima fonte di Vitamina E, potassio, zinco e Vitamina B6. Quest’ultima aiuta a metabolizzare le proteine che rafforzano e riparano il tessuto connettivo. Esse sono inoltre un diuretico naturale che elimina l’eccesso di acqua ed il gonfiore che rendono visibile la cellulite.

Puoi leggere anche: