I migliori esercizi per gli addominali

aprile 30, 2018 Non attivi Di Emanuela

L’estate si avvicina e vuoi ottenere degli addominali perfetti in breve tempo? Bene, ti trovi nel posto giusto! In questo articolo ti mostrerò quali sono i migliori esercizi per gli addominali.

1. Plank

Facendo questo tipo di esercizio coinvolgerai tanti muscoli contemporaneamente ed aiuterai a rafforzare soprattutto gli addominali ed i muscoli della schiena. Sdraiati a faccia in giù e poi sollevati poggiando soltanto gli avambracci e le punte dei piedi. Il tuo corpo dovrà mantenere una linea retta dalla testa ai piedi. Stringi gli addominali e mantieni la posizione il più a lungo possibile.

2. Plank laterale

La plank laterale è un tipo di esercizio che mira a tonificare i fianchi e gli addominali laterali. Sdraiati sul lato sinistro, poggiando l’avambraccio sinistro sulla stuoia. Solleva i fianchi in modo tale che il tuo corpo crei una linea retta. Cerca di contrarre i glutei e gli addominali. Rimani in questa posizione per almeno trenta secondi o fino a quando non ce la fai più. Ripeti l’esercizio anche sul lato destro.

3. Superwoman

Questo esercizio agisce sulla parte bassa della schiena, sugli addominali e sul petto. Sdraiati a faccia in giù sulla stuoia con le braccia tese sopra la testa ed i piedi uniti. Solleva contemporaneamente il petto ed entrambe le gambe, in modo tale che le cosce ed il torace si sollevino entrambi dalla stuoia. Rimani in questa posizione fino ai 12 o 15 secondi e ripeti l’esercizio altre due volte.

4. Palleggi con la palla da fitness

Questo esercizio non solo rafforza gli addominali, il sedere e le gambe, ma ti aiuterà a scaricare tutto lo stress che hai accumulato durante una lunga giornata di lavoro. Alzati, mantieni i piedi all’altezza delle spalle e tieni con entrambe le mani una palla da fitness da cinque chili all’altezza del torace. Dopodiché abbassati come se stessi facendo uno squat, mantenendo le gambe parallele al pavimento. Contraendo gli addominali, sbatti immediatamente la palla contro il pavimento e recuperala subito dopo. Continua a svolgere questo esercizio per circa 30 o 45 secondi.

5. Piegamenti con le spalle e le ginocchia

Questo esercizio rafforza soprattutto gli addominali obliqui, la parte bassa della schiena ed anche le braccia. Solleva la mano destra e tocca la spalla sinistra, quindi riportala sul pavimento. Dopodiché solleva immediatamente la mano sinistra e tocca la spalla destra per poi tornare sulla stuoia. Ora piega il ginocchio destro e portalo verso il gomito sinistro. Poi piega immediatamente il ginocchio sinistro e portalo sul gomito destro. Ripeti questo esercizio per circa un minuto.

Puoi leggere anche: