Herbalife fa male? opinioni

luglio 12, 2018 Non attivi Di Grazia

I prodotti Herbalife sono conosciuti in tutto il mondo ma le opinioni in merito sono molto contrastanti tra loro. C’è chi difende il modello applicato da questa azienda e altri che ne hanno una pessima opinione. Si tratta di prodotti per la dieta e per la cura del corpo, e che negli ultimi anni hanno conosciuto una grandissima diffusione in Italia.

La vasta gamma di prodotti permette una certa scelta e sempre più persone fanno riferimento alla dieta Herbalife per perdere peso.

Herbalife fa male? Ecco le opinioni che si trovano online

Ma quali sono le opinioni mediche su Herbalife? Si tratta di un’azienda seria oppure no? Soddisfa i clienti, ha delle controindicazioni? Quasi tutti i pazienti si affidano soprattutto alle opinioni dei dottori e degli esperti per sapere se una dieta sia o meno efficace o se possa essere pericolosa. Ci sono molte opinioni positive su Herbalife e sulla sua dieta ma ci sono anche opinioni negative, per esempio c’è chi ritiene che i frullati Herbalife non possano utilmente sostituire un pasto e che non si tratti di una dieta equilibrata, o che il peso perso sia soprattutto quello dei muscoli e di conseguenza non si tratti di un vero dimagrimento.

Quindi da un lato abbiamo tanti clienti che si dichiarano soddisfatti e che dicono che si tratta di una dieta molto efficace, dall’altra altri sostengono che sia invece del tutto inadatta.

Cominciamo col dire che secondo molti medici, Herbalife non propone una dieta essenzialmente equilibrata. La soluzione migliore, per molti medici, è quella di rivolgersi ad un esperto, come un dietologo, e farsi prescrivere una dieta ad hoc, anziché tentare dei regimi alimentari che potrebbero privare il corpo delle sostanze nutritive e delle calorie necessarie.

La dieta Herbalife, secondo molti medici, fornisce al corpo una grande quantità di zuccheri e come tale non sarebbe del tutto adatta per una dieta equilibrata specie per chi è portato al diabete. Dal canto suo Herbalife ha sempre sostenuto che barrette e frullati contengono parti equilibrate di proteine, vitamine, ecc.

Il fatto che si tratti di una dieta squilibrata e monotona è uno dei punti a sfavore, secondo i medici. La scelta se ricorrere o meno alla Herbalife dieta dipende anche dalle proprie condizioni di salute ma sarebbe meglio non intentare mai un regime alimentare in autonomia, senza sentire il parere del medico, specie se si è in condizioni di obesità.

Herbalife prezzi: quanto costa dimagrire con le barrette?

Sicuramente si tratta di una cura, se così possiamo definirla, non proprio economica. Si parte da poco meno di 20 euro per l’acquisto di un singolo prodotto fino agli oltre 200 del kit completo. Ovviamente si tratta di acquisti che vanno effettuati ripetutamente nel tempo, per poter svolgere il programma completo.

Si tratta di un prezzo troppo alto? Di un prezzo congruo alla qualità dei prodotti e alla loro distribuzione? Ovviamente questo non è un commento ne un’opinione che spetta a noi. Il nostro compito è quello di fornirti le corrette informazioni per poter valutare la bontà dei prodotti offerti. Starà a te giudicare se i prodotti Herbalife sono di qualità e se i prezzi sono adeguati.

Controindicazioni e commenti sui prodotti Herbalife

Ovviamente non ci è possibile sapere se i prodotti di questa azienda facciano male o bene. Quello che possiamo dire al riguardo è che ci sono pareri molto contrastanti. In molti medici si schierano contro i prodotti Herbalife, mentre altri sostengono che non siano più nocivi come in passato.

A nostro avviso sarebbe sempre meglio optare per una dieta varia ed equilibrata fatta di moltissima frutta e verdura. Prodtti di questo tipo possono rappresentare un’alternativa da applicare solo per brevissimi periodi di tempo e solo se davvero necessari!

L’azienda Herbalife

Herbalife non è altro che un’azienda statunitense fondata nel 1980 e che opera nel campo dei prodotti e integratori alimentari. Essa inoltre propone una dieta che permette di perdere, si dice, dai 3 ai 7 kg in un mese usando appositi frullati e barrette a sostituzione dei pasti.

Nel corso degli anni Herbalife, nata come spesso accade, quasi per caso con un unico dipendente (ossia lo stesso fondatore che andava personalmente a vendere i prodotti, ed oggi presente in circa 90 mercati mondiali! Un colosso da miliardi di euro di fatturato.

Puoi leggere anche: