Gli integratori servono per dimagrire?

Gli integratori servono per dimagrire?

Luglio 19, 2017 Off Di Marco Redazione

Gli integratori sono composti da sostanze naturali in quantità concentrata. Ne esistono tantissimi tipi in vendita sul mercato e in alcuni casi sono degli ottimi rimedi per aiutarci a dimagrire più in fretta. Ovviamente non sono dei sostituiti delle diete e dell’attività fisica, ma se inseriti in uno stile di vita sano e improntato al dimagrimento possono servire a perdere peso.

È importante scegliere sempre prodotti naturali, possibilmente estratti di origine vegetali liberi da conservanti e altre sostanze nocive per la salute. Per andare sul sicuro bisogna acquistare soltanto integratori delle migliori marche, chiedendo consiglio a un nutrizionista o a un farmacista qualificato.

>>>>>  Acquista l’unico rimedio naturale (funzionante) per perdere peso, oggi scontato al 50%! Clicca qui!  <<<<<

L’efficacia degli integratori per dimagrire

Spesso troviamo una grande quantità d’integratori anche nei supermercati e nelle farmacie, prodotti che dicono di essere completamente naturali e di riuscire a farci perdere peso velocemente.

Ovviamente, questo non è possibile e l’unico beneficio che possono dare è di sentire meno l’appetito, come per esempio gli integratori a base di caffeina o di thè verde. Chiaro che non tutti gli integratori sono uguali ed esistono dei prodotti di altissima qualità, veramente a base di estratti di origine vegetale, che sono dei comprovati stimolanti del metabolismo e della depurazione.

Gli integratori servono ad aumentare l’efficacia delle diete e dell’attività fisica, apportando anche vitamine, Sali minerali e antiossidanti importanti per l’organismo, che spesso non riusciamo ad assumere con una dieta troppo ipocalorica. Quasi tutti gli sportivi usano gli integratori alimentari quando hanno bisogno di definirsi, soprattutto quando si avvicinano le gare e non hanno mai rappresentato un problema per la salute.

Comunque in caso di dubbi e perplessità, in particolare per chi prende dei farmaci o sta in gravidanza o allattamento, è buona prassi rivolgersi a un medico che possa aiutarvi nella scelta del prodotto migliore in base alla vostre caratteristiche fisiche.

Perché gli integratori aiutano a dimagrire?

Gli integratori riescono a velocizzare il metabolismo in due modi, riducendo l’appetito o aumentando la diuresi e la depurazione dai liquidi in eccesso. Normalmente per fare ciò sfruttano le proprietà delle sostanze presenti in natura, semplicemente rendendole concentrate e facilmente assimilabili.

Per esempio esistono integratori a base di caffeina, un noto stimolante naturale che aiuta ad avere più energia durante il giorno, favorendo la depurazione organica dei reni e del fegato. Oppure ci sono integratori a base di estratti di arancio amaro, un potente termogenico, cioè una sostanza che è in grado di aumentare il consumo di energia da parte delle cellule.

Molto efficaci sono gli integratori a base di arginina, usati specialmente dagli sportivi nelle fasi di definizione pre-gara. In questo caso però non bisogna esagerare, in quanto si tratta di una sostanza molto potente che agisce direttamente sui reni, che se assunta in quantità elevate può causare dolori addominali e diarrea.

Anche gli integratori al thè verde sono molto diffusi, una sostanza che oltre a stimolare la depurazione è un ottimo rimedio naturale contro mal di testa e i dolori di stomaco. Altrettanto popolari sono gli integratori al peperoncino, una sostanza in grado di aumentare il metabolismo favorendo lo scioglimento dei grassi grazie a un maggior consumo di calorie.

Consigli e suggerimenti sull’uso degli integratori

Sebbene non siano sempre consigliati a tutti, gli integratori servono a dimagrire, infatti aumentano il metabolismo e favoriscono lo scioglimento dei grassi e la perdita di liquidi. Sarebbe sempre meglio rivolgersi a un medico prima di fare un ciclo di integratori, soprattutto se non si è certi di quello che si sta facendo o in caso non si goda di una salute perfetta.

>>>>>  Approfitta dell’offerta per acquistare l’unico rimedio naturale funzionante per dimagrire, oggi al 50% di sconto!   <<<<<

In linea di massima il compito degli integratori è quello di aiutare l’organismo a fare qualcosa per il quale è già stimolato, quindi sono utili se inseriti in un programma alimentare di dimagrimento, con un’attività fisica regolare e frequente. Per evitare controindicazioni fastidiose basta leggere attentamente le indicazioni sulle etichette, rispettare le dosi e la durata dei cicli evitando di fare di testa propria.

Puoi leggere anche: