Garcinia cambogia funziona? Ecco le nostre opinioni

novembre 24, 2017 Non attivi Di Ubaldo

Sicuramente chi ha fatto una ricerca sul web per individuare quali sono i migliori prodotti per dimagrire si sarà imbattuto in qualche pagina che parla della Garcinia Cambogia: questo è un frutto che cresce in determinate aree tropicali dalla cui buccia si ottiene un estratto che diventa l’ingrediente principale di un integratore in grado di ridurre il senso di fame a aumentare il consumo di grassi; ma la Garcinia Cambogia funziona davvero? Ecco quali sono le nostre opinioni in merito.


Garcinia Cambogia

Voto: 5/5

La garcinia cambogia è il prodotto naturale più apprezzato da chi vuole dimagrire velocemente in poco tempo. Grazie ai suoi enzimi permette di bruciare gli accumuli di adipe, anche a riposo, ripristinando i tessuti per riportarli allo stato originale. Vai al prodotto: clicca qui!


Gli effetti della Garcinia Cambogia

Negli integratori ottenuti dall’estratto della buccia di Garcinia Cambogia sono presenti dei componenti (tra cui l’acido idrossicitrico e vitamina C) la cui azione combinata consente di inibire la formazione di acidi grassi, bloccare la formazione di acidi grassi nel tessuto adiposo, ridurre il colesterolo, produrre termogenesi, svolgere un’azione antiossidante. Va sottolineato pure che la prevenzione della formazione di tessuto adiposo è legata anche al fatto che la Garcinia Cambogia non agisce sul sistema nervoso, ma “lavora” direttamente sul fegato. Tutto molto bello, ma è possibile dimagrire semplicemente assumendo questo integratore alimentare?

Purtroppo di prodotti miracolosi non se ne trovano in commercio, quindi la lotta contro i chili di troppo può essere vinta solo se si segue una dieta a basso contenuto calorico e se si svolge con regolarità dell’attività fisica. Detto ciò, la Garcinia Cambogia può comunque dare una mano, visto che aiuta a metabolizzare meglio i grassi e, soprattutto, ha delle spiccate proprietà sazianti che impediscono il sorgere di quegli attacchi di fame tanto pericolosi per la nostra linea.

I pro e i contro

Cerchiamo ora di fare un piccolo riepilogo dei punti a favore e di quelli contro l’utilizzo della Garcinia Cambogia. Tra i vantaggi possiamo inserire:

  • è un integratore completamente naturale ottenuto da un frutto che viene utilizzato da secoli anche in alcune medicine tradizionali;
  • aiuta a contrastare la voglia di mangiare zuccheri e carboidrati;
  • se abbinato ad una dieta e ad un po’ di movimento fisico può accelerare la perdita di peso;
  • non ha effetti collaterali;
  • ha un costo accessibile.

Bisogna però fare anche l’elenco dei contro:

  • non tutte le persone che hanno provato l’integratore hanno ottenuto dei risultati (occhio però alla percentuale di principio attivo indicato nella confezione);
  • non può essere utilizzato da chi soffre di diabete ed è sconsigliato alle donne in gravidanza o in fase di allattamento.

Le nostre opinioni: Garcinia Cambogia funziona davvero?

>>> SCONTO 50% SULLA GARCINIA CAMBOGIA: CLICCA QUI!!! <<<

In sintesi, ecco le nostre opinioni sulla Garcinia Cambogia: come abbiamo scritto prima, non si tratta di un prodotto miracoloso e sarebbe sbagliato pensare che con la sola assunzione di questo integratore si possano raggiungere chissà quali risultati. E a proposito di risultati bisogna sottolineare il fatto che possono variare da soggetto a soggetto (gli stessi produttori lo ribadiscono). L’aspetto più interessante degli integratori a base di Garcinia Cambogia è rappresentato dal senso di riduzione della fame, che di fatto limita la voglia di mangiare dolci e di sgranocchiare qualcosa lontano dai pasti, mentre per quanto riguarda la tanto pubblicizzata funzione di brucia-grassi ci sono ancora parecchi dubbi.

Puoi leggere anche: