Esercizi con la palla da fitness per tonificare gli addominali

luglio 31, 2018 Non attivi Di Emanuela

Desideri degli addominali tonici e scolpiti? Bene sei nel posto giusto. In questo articolo ti mostrerò come ottenere un addome duro come una roccia facendo degli esercizi con la palla da fitness (gym ball).

Addominali con la palla

Per eseguire correttamente questo esercizio, devi posizionarti bene sulla palla. Se la palla ha le dimensioni corrette, le cosce devono essere parallele al pavimento. Posizionati un po’ più avanti in modo tale che la palla sia poggiata sulla parte bassa della schiena. Metti i piedi all’altezza dei fianchi, piegando le ginocchia a 90 gradi. Metti le mani dietro la testa, ma non tirare il collo. Stendi leggermente la colonna vertebrale sopra la palla per sentire un piccolo allungamento negli addominali. Per eseguire l’esercizio, posiziona saldamente il peso sui talloni e utilizza gli addominali per sollevare il busto di qualche centimetro, cercando di portare le costole sui fianchi e stringendo gli addominali. Ripeti questo esercizio 15-20 volte.

Addominali obliqui con la palla

Questo esercizio è molto simile al precedente, solo che questa volta l’attenzione è rivolta agli addominali obliqui. Per fare questo esercizio, devi posizionarti come hai fatto con il primo esercizio. Mentre sei pronta a piegarti, ruoterai lateralmente per coinvolgere gli addominali obliqui. Mentre sollevi il petto, contemporaneamente ruota le spalle verso destra. Concentrati a portare le costole verso il fianco destro e cerca di mantenere mantenere i piedi ben piantati per terra. In questo esercizio la palla deve muoversi leggermente ed il movimento deve essere più piccolo, più lento e più controllato. Completa 10-15 ripetizioni su ciascun lato, concentrandoti su un lato alla volta o alternando lateralmente.

Addominali bassi con la palla

L’aggiunta della palla fitness a questo popolare esercizio aggiunge solo un po ‘di resistenza extra, rendendo l’allenamento più impegnativo. Inizia appoggiando la schiena con le braccia lungo i fianchi e la colonna vertebrale incollata al tappeto. Metti la palla tra i piedi e usa le cosce interne per schiacciare leggermente la palla. Stendi le gambe fino al soffitto e stringi i tuoi addominali. Abbassa le gambe e poi torna indietro concentrandoti sugli addominali inferiori. Assicurati di non andare mai troppo in basso, tieni gli addominali serrati per tutto il tempo e la tua schiena sempre incollata al tappeto. Fai 10 ripetizioni.

Pendulum

Questo esercizio è simile a quello precedente. Inizierai distesa sulla schiena con le gambe dritte in aria. Questa volta, apri le braccia e posizionale lateralmente formando una “T”. Tieni impegnati gli addominali e mantieni la tua schiena attaccata al tappetino. Con molta attenzione abbassa la palla verso il destra, sollevando appena l’anca sinistra da terra e mantenendo la spalla incollata al pavimento. Usa il tuo lato sinistro per portare la palla al centro e per alternare i due lati. Fai 5 ripetizioni su ciascun lato.

Puoi leggere anche: