Esercizi con la corda per dimagrire

La vostra palestra è troppo affollata o non avete voglia di mettervi a guidare per andarci? La soluzione perfetta è la corda, uno strumento che potete utilizzare nella comodità di casa vostra. Si tratta di uno attrezzo economico, facile da reperire, efficace e comodo (può essere messo in valigia quando viaggiate ed è perfetto se volete allenarvi e mantenervi in forma ovunque voi siate).

Gli esercizi con la corda sono ottimi per dimagrire, per l’allenamento cardio, per bruciare calorie, fanno bene al cuore e rafforzano sia la parte superiore che quella inferiore del corpo. L’allenamento con la corda brucia più di dieci calorie al minuto e tonifica in particolare i glutei, le gambe, le spalle e le braccia. Continuate a leggere l’articolo per scoprire gli esercizi con la corda per dimagrire.

Esercizi con la corda per dimagrire

Ecco esercizi con la corda per dimagrire:

  • Salti a doppia gamba: in questo esercizio dovrete saltare usando entrambe le gambe per circa cinque minuti. Cercate di tenere un ritmo costante, di mantenere le spalle all’indietro, di sollevare il petto e di saltare piano. Oscillate la corda usando la forza dei vostri polsi, non delle braccia.
  • Salto a piedi uniti: saltate ad ogni giro di corda con i piedi uniti per circa un minuto.
  • Doppio salto: saltate in alto come se doveste far passare la corda sotto i piedi per due volte. Ripetete questo esercizio per circa trenta secondi.
  • Jumping Jack: saltate la corda con i piedi più larghi rispetto all’altezza delle spalle ed al prossimo salto unite i piedi. Ripetete per trenta secondi.
  • Salto Slalom: saltate quindici centimetri oltre la corda ed atterrate su due piedi. Alternate la direzione del salto a destra o a sinistra. Ripetete questo esercizio per circa un minuto.
  • Salto avanti e indietro: Unite i piedi e saltate avanti di quindici centimetri e poi indietro di altri quindici. Alternate per circa un minuto.
  • Salti a gamba singola: saltate continuamente con una gamba sola per circa trenta secondi. Poi passa all’altra gambe saltando per altri trenta secondi. Ripetete l’esercizio nuovamente con entrambe le gambe.
  • Salti veloci a doppia gamba: saltate come nel primo esercizio ma aumentate la velocità. Fate questo esercizio per due minuti ed assicuratevi che il torace rimanga sollevato.

Ripetete questi esercizi un ‘altra volta seguendo quest’ordine. In soli dieci minuti o poco più brucerete all’incirca 140 calorie. Prima di allenarvi vi consiglio di consultare il parere del vostro medico di fiducia.

Leggi anche:

Puoi leggere anche: