Esercizi con gli elastici per tonificare le braccia

Esercizi con gli elastici per tonificare le braccia

ottobre 25, 2018 Non attivi Di Emanuela

Desideri delle braccia toniche, sexy ed eleganti? Ho la soluzione che fa per te: gli elastici. Gli elastici sono un modo facile, efficace e comodo per allenare simultaneamente più muscoli delle braccia. In questo articolo ti mostrerò una serie di esercizi che puoi fare con gli elastici per tonificare le braccia.

Curtsy Curl

Questo esercizio ha l’obiettivo di tonificare i bicipiti ma anche il sedere e le gambe. Tenendo un’estremità dell’elastico con mano destra, mantieni i piedi alla larghezza delle spalle e calpesta con il piede destro l’altra estremità della banda. Vai indietro con la gamba sinistra, incrociando il piede sinistro dietro la gamba destra e piegando entrambe le ginocchia di 90 gradi (come se dovessi fare una riverenza) mentre arricci la mano destra verso la spalla. Fai 12 ripetizioni da tre serie per ogni gamba.

Anti-rotation Press

Questo esercizio ha l’obiettivo di scolpire le braccia, le spalle ma anche gli addominali. Prendi un’estremità dell’elastico e tienila al centro del torace. Lega l’altra estremità della fascia ad una porta. Rimani ad un passo dalla porta, in modo tale da mantenere l’elastico in tensione. Con le ginocchia leggermente piegate, estendi le braccia in avanti e mantieni questa posizione per 10 secondi. Dopodiché, riporta le braccia al petto. Fai 3 ripetizioni da tre serie.

Overhead Extension

L’obiettivo di questo esercizio è quello di tonificare i tricipiti e le spalle. Ancora un’estremità della fascia nello stipite della porta,  inginocchiati sul ginocchio destro, dando le spalle alla porta e tenendo l’altra estremità dell’elastico con entrambe le mani. Allunga le braccia verso l’alto con i palmi rivolti l’uno verso l’altro. Mantenendo i gomiti fissati in posizione, piega le braccia per abbassare i pugni dietro la testa. Fai 3 serie da 12 ripetizioni.

Chest Press

L’obiettivo di questo esercizio è quello di tonificare i bicipiti ed il petto. Ancora un’estremità della fascia nello stipite della porta. Dai le spalle alla porta, tieni l’altra estremità dell’elastico con entrambe le mani e mantieni i gomiti piegati in modo che i pugni si trovino di fronte al petto. Metti la gamba sinistra in avanti e spingi entrambe le braccia in avanti fino a sentire la tensione dell’elastico. Dopodiché, riporta i gomiti alla posizione iniziale e ripeti l’esercizio. Fai 3 serie da 15 ripetizioni.

Lunge and Row

Questo esercizio ha l’obiettivo di tonificare i bicipiti ma anche la schiena, gli addominali e le spalle. Ancora un’estremità della fascia nello stipite della porta e posizionati di fronte a quest’ultima, tenendo l’altra estremità dell’elastico con entrambe le mani. Tieni indietro la gamba destra in modo tale da mantenere in tensione l’elastico. Piega le ginocchia ed abbassati in un affondo statico mentre porti i gomiti indietro e stringi entrambe le scapole. Ritorna in piedi ed estendi le braccia in avanti. Fai 12 ripetizioni da 3 serie alternando le gambe.

Puoi leggere anche: