Come dimagrire le braccia in gravidanza

Sei in dolce attesa, ma non per questo vuoi rinunciare alla linea? Vuoi preparare le tue braccia a sopportare ore di cullate e bimbi in braccio? Allora questo articolo fa per te, parleremo infatti di come dimagrire e allenare le braccia durante la gravidanza.

Potrebbero anche interessarti:

Come dimagrire le braccia

Molte donne temono gli esercizi per le braccia per paura che diventino “grosse”, ma questa è una paura totalmente infondata. Allenando  le braccia, infatti, potenzierà il muscolo senza farlo diventare grande e anzi eliminerà le fastidiose ali di pipistrello che noi tutte odiamo.

Durante la gravidanza gli esercizi per le braccia sono tra quella gamma di allenamenti che non danno fastidio e possono aiutare a sciogliere la tensione, inoltre possono essere facilmente svolti a casa senza particolare attrezzatura. Ma andiamo a vedere qualche esercizio:

  • Allenare i bicipiti: siediti e usa un peso o in alternativa una bottiglia d’acqua, quindi inizia a portare la bottiglia verso il bicipite facendo una rotazione del polso. Esegui questo esercizio alternando le braccia.
  • Allenare i tricipiti: sempre con lo stesso peso, porta il braccia vicino alla testa e piega il gomito, quindi solleva e riabbassa il braccio. Esegui lo stesso esercizio per l’altro braccio.
  • Allenare i deltoidi: fai le alzate laterali/alzate frontali inizialmente senza peso e più avanti iniziate a usare dei piccoli pesi o delle bottiglie. Un altro esercizio simile è il seguente: portate entrambe le braccia all’altezza delle spalle e pian piano allungatele verso l’alto per poi tornare alla posizione di partenza.

Svolgendo quotidianamente questi esercizi riuscirete a potenziare e tonificare le braccia anche durante la gravidanza. In questo modo sarete pronte a tenere tante ore il vostro bambino e allo stesso tempo vi prenderete cura del vostro corpo.

Attenzione: prima di svolgere dell’esercizio fisico, chiedi sempre l’autorizzazione al tuo ginecologo e medico curante per non avere complicazioni.

Puoi leggere anche: