Come dimagrire la pancia dopo una gravidanza

dicembre 29, 2017 Non attivi Di Chiara

Siete appena uscite dalla gravidanza e vorreste perdere quei chiletti in più presi durante i nove mesi? Siete state brave con le voglie e quindi vorreste solo tonificare l’addome? Bene, allora siete nel posto giusto, in questo articolo vedremo come ritornare in perfetta forma.

Esercizi per l’addome

Prima di illustrarvi gli esercizi da svolgere per dimagrire e tonificare l’addome, dovete curare l’alimentazione. Siete uscite da una gravidanza e probabilmente sarà complicato gestire quando e cosa mangiare mentre dovete accudire il vostro piccolo bebè, ma è alla base per ottenere risultati al livello fisico. Per avere un’idea di cosa mangiare e come gestire al meglio la vostra dieta vi rimando all’articolo riguardante la piramide alimentare della dieta mediterranea.

Una volta adottato il corretto regime alimentare è il momento di affrontare l’argomento relativo agli esercizi migliori da fare. La prima cosa da tenere in considerazione è capire che tipo di allenamento affrontare: se dovete perdere peso allora è meglio iniziare da un’attività aerobica, mentre se dovete solo tonificare potete passare direttamente all’anaerobica.

Attività aerobica: corsa, bici, lunga camminata all’aperto, sono tutti esempi di attività aerobica che potete fare per perdere i chili in eccesso. Uniti a questi, potete fare anche altri esercizi per perdere peso, anche semplicemente a casa vostra. Alcuni esempi sono:

Salto gambe aperte/gambe chiuse, corsa sul posto, scale, ..

Attività anaerobica: per attività anaerobica si intende tutti questi esercizi che servono per aumentare la massa muscolare. Per tonificare l’addome dovrete concentrarvi su quell’area e capire come sfruttare tali muscoli. Alcuni esercizi sono:

Crunch, candela, crunch incrociando le gambe, plank, plank aprendo e chiudendo le gambe,…

Questo è solo un’esempio degli esercizi che potete svolgere anche da casa per tornare in forma. Tenete sempre conto che siete uscite da una gravidanza e dovete occuparvi del vostro piccolo, chiedete quindi prima consiglio al vostro medico e a un personal trainer per sapere che intensità e quali esercizi svolgere. E voi che esercizi fate per tonificare l’addome? Lasciate un commento e condividete la vostra esperienza con noi.

Ovviamente, mi volevo raccomandare di considerare la vostra situazione di salute e svolgere tali esercizi solo successivamente ad un consulto medico.

Puoi leggere anche: