Come dimagrire dopo la gravidanza

gennaio 15, 2018 Non attivi Di Chiara

Hai avuto recentemente la gioia più grande della tua vita e ora hai deciso che vuoi tornare in forma? Allora sei nel posto giusto, in questo articolo vedremo come tornare in forma dalla panciona rimodificando l’addome e perdendo i chiletti di troppo presi in gravidanza.

Perdere peso dopo la gravidanza

Se non avete dato spago alle voglie della gravidanza non dovreste aver preso troppi chili, ma non vi preoccupate, non sarà difficile tornare in forma. La prima cosa da fare, come sempre è seguire una dieta sana ed equilibrata; mangiare bene è sempre l’ABC di un corpo sano e tonico. Inoltre, ricordatevi sempre di reintegrare adeguatamente i liquidi, bevendo acqua, the o tisane l’importante è bere almeno due litri di acqua al giorno.

A questo punto andiamo a concentrarsi sull’attività fisica. Prima di tutto, chiedete al vostro medico curante quando potete riprenderla in modo sicuro, una volta ricevuto l’ok la prima cosa che dovrete fare è l’attività aerobica. Che sia la corsa, la bicicletta o una bella passeggiata a passo svelto, l’importante è che svolgiate attività che coinvolge il corpo in toto. Potrete anche svolgere attività a corpo libero che vi facciano sudare, o potrete recarvi ai corsi quali zumbacardio & tone o altri simili, l’importante è che vi facciano sudare.

Una volta perso i chiletti di troppo potrete iniziare a concentrarvi alla tonificazione integrando il vostro sport con dell’attività anaerobica. L’attività anaerobica sono quell’insieme di esercizi che lavorino esplicitamente sulla massa muscolare, in modo tale da aumentarla e rendere il vostro corpo più asciutto e muscoloso.

Mi raccomando, non demoralizzatevi se non vedrete immediatamente i risultati sperati, c’è bisogno che il vostro metabolismo si riattivi e che il vostro corpo si risvegli in modo tale da iniziare a perdere i chili. Tenete duro, stringete i denti e i risultati arriveranno presto!

Potrebbero anche interessarti i seguenti articoli:

Puoi leggere anche: