Dimagrire con la garcinia cambogia

garcina_cambogia come dimagrireViene da lontano, ha la forma di una zucca piccola e carina, e sembra avere un potere dimagrante sconfinato. Sono bastati questi 3 elementi per fare di Garcinia Cambogia un successo mondiale.

Ma noi di ComeDimagrirek.com abbiamo deciso di approfondire la questione per spiegare ai nostri lettori e lettrici come usare garcinia cambogia per dimagrire davvero.

Quali risultati si possono ottenere? Come bisogna usare la garcinia per ottenere risultati veloci e concreti? Sarà meglio approfondire questi discorsi se hai intenzione di acquistare garcinia per perdere quei maledetti chili di troppo.

 

Garcinia Cambogia: da dove arriva?

La garcinia cambogia è una pianta dal nome bizzarro che cresce specialmente nelle foreste del sud est asiatico. Dalla pianta nascono a cadenze regolari dei frutti di colore verde o giallognoli che sono piuttosto piccoli e hanno una forma di zucca.

A vedere questi frutti sembra che non abbiano nulla di speciale. Anzi non sono nemmeno particolarmente belli. Eppure nel 2010 un’equipe di scienziati americani ha deciso di studiarli perché notarono che i frutti di garcinia cambogia erano molto usati in cucina nel sud est asiatico.

Essi volevano scoprire quali fossero le proprietà del frutto tanto in voga nelle ricette locali e scoprirono casualmente il principio attivo dell’acido idrossicitrico nella buccia del frutto della garcinia cambogia.

Si tratta di una variante dell’acido citrico, ma con particolari effetti benefici sull’organismo, tanti e tali da aver reso gli estratti di garcinia cambogia un fenomeno mondiale.

Come dimagrire con garcinia cambogia?

L’acido idrossicitrico tra le varie proprietà ne vanta una in particolare: effetto dimagrante. In effetti in natura non si era mai scoperto nulla del genere, si pensava non esistessero principi attivi in grado di favorire il dimagrimento, ma gli scienziati hanno dovuto ricredersi e con piacere.

L’acido idrossicitrico non è in grado di agire direttamente sui tessuti adiposi delle persone in sovrappeso, ma è in grado di innescare una serie di reazioni passive fortissime per contrastare l’accumulo di grasso e portarlo a scomparire.

In particolare la garcinia cambogia può:

  1. Sopprimere la fame
  2. Aumentare il metabolismo
  3. Ridurre l’assorbimento dei grassi

1 – Dimagrire controllando l’appetito

Con la garcinia cambogia puoi dimagrire perché ti aiuta a controllare l’appetito.

Si sa, la fame nervosa è la peggior nemica di uomini e donne che intendono perdere peso e mantenersi in forma.

Fin troppe volte non si mangia perché si ha veramente fame, ma solo perché si viene colti da attacchi di fame nervosa incontrollabili.

Le emozioni infatti giocano un ruolo primario nello stimolare il consumo di cibo. Tutte quelle volte che ci si sente stanchi, stressati e frustrati si è più inclini a ingozzarsi con qualcosa, molto spesso cibo spazzatura.

La garcinia cambogia previene la fame nervosa grazie al fatto che l’acido idrossicitrico è in grado di sopprimere la fame e far percepire sono quella “normale”.

2 – Dimagrire aumentando il metabolismo

Per dimagrire bisogna aumentare il consumo calorico giornaliero. Gli sportivi lo fanno facendo diverse ore di allenamento al giorno, ma tu puoi farlo semplicemente con garcinia cambogia.

L’acido idrossicitrico infatti grazie alla sua azione è in grado di accelerare il metabolismo corporeo, mentre tiene anche a bada la fame.

Per questo è riconosciuto essere un vero e proprio brucia grassi. Grazie all’acido idrossicitrico è possibile consumare più calorie anche facendo le normali attività della vita quotidiana, come anche rifarsi il letto.

3 – Dimagrire evitando di assorbire grassi e carboidrati

Il terzo effetto pro dimagrimento della garcinia cambogia riguarda la prevenzione nell’assunzione di grassi e carboidrati durante i pasti.

La garcinia cambogia va assunta sempre prima dei pasti, questo perché mentre favorisce un minore senso di appetito aiuta anche ad assorbire meno nutrienti ingrassanti.

Il grasso e i carboidrati sono i primi responsabili nella formazione di tessuto adiposo, ma grazie all’azione dell’acido idrossicitrico il tuo corpo ne assumerà in misura minore, specialmente durante i pasti.

Conclusioni sulla garcinia

Grazie ai suoi effetti eccezionali la garcinia ha aiutato milioni di persone a dimagrire nel mondo e potrebbe aiutare anche te, ma vediamo qualche ultimo consiglio per migliorare i suoi effetti.

Per prima cosa è sempre meglio associare un po’ di attività fisica al consumo di garcinia cambogia. Niente di preoccupante, anche la semplice passeggiata di 40 minuti al giorno porterà a risultati importanti.

Poi bisogna comunque ricordarsi che non bisogna esagerare con il cibo, anche mentre si assume la garcinia, altrimenti diventa inefficace. Evitare quindi troppi dolci e cibi eccessivamente grassi.

Puoi leggere anche: