Dieta cosce donna, esercizi e alimenti da inserire nel menù

aprile 19, 2017 Non attivi Di Paola B.

Snellire le cosce non è semplice, ma con una dieta equilibrata e degli esercizi mirati alle gambe puoi ottenere ottimi risultati. Noi tutte sappiamo che la maggior parte delle volte il grasso in eccesso si accumula purtroppo su pancia, glutei e cosce.

Per questi motivi nel seguente articolo ti forniremo alcuni consigli utili per snellire e rassodare le gambe.

Dieta snellente cosce: consigli alimentari

Innanzitutto, limita l’assunzione di grassi: l’unico modo per perdere peso è tenere sotto controllo la propria alimentazione ed eliminare cibi troppo calorici. Evita salumi, fritti e piatti eccessivamente unti.

Sostituisci i carboidrati con le proteine. Grazie ad esse, quindi carni magre, uova, pollame e pesce, rassoderai visibilmente i muscoli perché sostituiscono abilmente il grasso: un toccasana per le tue cosce. Se i carboidrati, cioè pasta, pane e riso, vengono consumati a cena saranno immediatamente assorbiti e immagazzinati, perciò è meglio preferirli a pranzo e con moderazione.

Bevi molta acqua, almeno 2 litri al giorno per eliminare le tossine, aiutati anche con zuppe e bevande calde come tisane e tè. Le cosce sono, infatti, la zona del corpo che maggiormente risente della ritenzione idrica, quindi bisogna drenarle costantemente.

Diminuisci sensibilmente la quantità di sale quotidiana, perché sfortunatamente favorisce la ritenzione idrica. Stai lontana dai cibi pronti e dagli snack salati perché spesso ne contengono molto più del dovuto.
Evita lo zucchero. NO a dolci, caramelle, gelati, bibite gassate e alcolici.

Al contrario, mangia molta frutta e verdura. Le vitamine e i minerali al loro interno sono ottimi per la salute ma anche per la dieta, visto che contengono poche calorie.

Dieta cosce donna: Esercizi per snellire e tonificare

Lo sport per eccellenza che fa lavorare tutto il corpo, e in particolar modo le cosce, è il nuoto. Ugualmente efficace è l’acquagym, ovvero la ginnastica in acqua che ti permette di fare movimenti meno bruschi ma sicuramente non meno utili.

Anche il jogging è ottimo per ottenere gambe da sogno: lo sforzo prolungato brucia i grassi e tonifica i muscoli. Il consiglio è di correre per almeno mezz’ora al giorno, se puoi, all’aria aperta.

In alternativa, prova la camminata a passo sostenuto, è l’attività più facile da fare. Ogni occasione è buona per camminare un po’: va a fare shopping a piedi e evita di prendere l’ascensore! Fare le scale è facile e fa lavorare intensamente i muscoli delle cosce.

E poi c’è il mio sport preferito, andare in bicicletta: pedalare ti permette di esercitare i muscoli delle gambe senza grossi sforzi. Raggiungi il lavoro in bici se non è troppo distante: i risultati ti sorprenderanno.

Ed ancora la danza: se lo sport non ti piace, prova a ballare. Sollecita i muscoli e mette di buon umore.

Puoi leggere anche: