Consigli per perdere peso senza fare sforzi

marzo 14, 2017 Non attivi Di Paola B.

Quando gli abiti, specialmente i pantaloni, iniziano a diventare troppo stretti è il momento di correre ai ripari e capire che si devono perdere i chili in eccesso. In questa breve guida daremo consigli per perdere peso senza fare sforzi.

Quando si vuole perdere peso perché si capisce di aver raggiunto un limite invalicabile, per esempio quando il bottone dei pantaloni o la zip della gonna si chiudono a fatica, la prima cosa che viene in mente è di fare un pò di palestra e di togliere completamente dolci e grassi. Per quanto potrebbe sembrare la giusta via questi consigli esigono grandi sacrifici che potrebbero incidere non poco sull’umore. Il trucco per accettare un dieta è che questa deve pesare il meno possibile sulle abitudini dell’individuo, non levando del tutto le gioie della tavola. Vediamo come.

Consigli per dimagrire senza troppo sforzo

Una prima cosa da fare è cercare di essere meno pigri del solito, ovvero, per esempio, fare un tratto di strada a piedi invece di prendere la macchina implica un piccolissimo sacrificio ma per la linea è una pratica molto importante. Lo stesso si può dire del fare le scale evitando l’ascensore, in pratica si fa un po di moto gratuito senza spendere nulla e senza cambiare di troppo le proprie abitudini.

Un secondo consiglio riguarda gli alimenti da consumare giornalmente, uno di questi sono le rappresentati da insalate e verdure. Questi due alimenti tendono a gonfiare lo stomaco annullando il senso di fame che spesso rappresenta la causa principale del prendere chili superflui. Inoltre si tratta di due alimenti brucia grassi, in quanto le verdure e le insalate per trasformarsi in energia devono necessariamente essere bruciati assieme a dei grassi.

Un terzo consiglio utile è quello di non saltare mai la colazione. Per quanto possa sembrare un pasto secondario la colazione è il pasto più importante della giornata, l’unico durante il quale dovrebbero essere consumati gli zuccheri.

Ricordarsi di bere molta acqua

Un ultimo consiglio riguarda il bere molta acqua. Se prima dei pasti si bevono infatti almeno due bicchieri d’acqua è scientificamente provato che poi si avrà meno appetito, perché l’acqua riempie lo stomaco e fa sentire meno i morsi della fame dovuti a uno stomaco ormai dilatata e che deve tornare nella normalità.

Una buona abitudine è rappresentata dal bere acqua anche la mattina prima di fare colazione, almeno un bicchiere con un po di limone, ideale per eliminare tossine e grassi nel corso della giornata.

Puoi leggere anche: