Consigli per avere delle belle gambe

L’estate si avvicina e molto presto dovrai scoprire le tue gambe per indossare le tue gonne preferite e per andare al mare. Stai cercando dei consigli su come avere delle belle gambe? Bene, sei nel posto giusto. In questo articolo ti darò una serie di semplici suggerimenti per avere delle belle gambe.

Non farti male

La prima cosa che devi fare per avere delle belle gambe è quella di stare attenta a non farti male. Così come non vuoi tagli e cicatrici sul tuo viso, allo stesso modo devi assicurarti che neanche le tua gambe le abbiano. Quando ferisci le tue gambe, si formano cicatrici e segni. Se già le hai, cerca di curarle al meglio e di non trascurarle. Usa dei cosmetici adatti per coprire i lividi e le imperfezioni sulle tue gambe, ma fallo soltanto per le occasioni speciali e non farlo troppo spesso.

Cura la pelle delle tue gambe

Se soffri di brufoli, acne, imperfezioni e vene visibili cerca di prendere un appuntamento con un dermatologo e di rivolvere questi problemi.

Tratta le Ginocchia scure e l’accumulo di pelle morta

Se hai le ginocchia scure, prova a schiarirle usando delle creme adatte. Se invece hai un accumulo di pelle morta intorno alla zona delle caviglie, usa una miscela di limone e di miele per toglierla.

Non saltare i pasti

Non devi saltare alcun pasto e devi sempre fare una colazione salutare la mattina. Cerca inoltre di fare numerosi spuntini durante la tua giornata e di pranzare e cenare in orario. Ti consiglio anche di bere molta acqua per idratare la pelle delle tue gambe e per farla brillare.

Allena le tue gambe

Cerca di allenare spesso le tue gambe per sbarazzarti del grasso in eccesso. L’esercizio fisico aiuta infatti a mantenere le gambe belle, toniche e magre. Puoi andare a correre, camminare, andare in bicicletta, salire le scale, nuotare, saltare con la corda, fare aerobica, squat, affondi ed allenarti con i pesi.

Scegli i prodotti migliori per depilarti

Esistono vari metodi per la depilazione. Scegli quello più comodo e più facile per te. Alcune donne scelgono di radersi con un rasoio e altre scelgono di depilarsi con la ceretta o con il silk épil. Se opti per un rasoio, ti consiglio di usare solo ed esclusivamente quelli di ottima qualità. I rasoi costosi sono sempre l’opzione migliore.

Fai lo scrub

Utilizzare un buon scrub per esfoliare le cellule morte presenti sulla superficie della pelle delle tue gambe è un ottimo modo per renderle più belle. Dai sempre priorità alla pulizia rispetto alla depilazione. Ti consiglio di fare uno scrub alle gambe almeno tre volte a settimana.

Idrata le tue gambe

Idratare le gambe è fondamentale per il loro aspetto e per la loro salute, ma sfortunatamente non tutte lo fanno. Per sbarazzarti della pelle secca e del prurito, è necessario che idrati quotidianamente le tue gambe.

Puoi leggere anche: