Come dimagrire i fianchi in gravidanza

Sei incinta e vuoi perdere quei chiletti di troppo che nel corso della gravidanza si sono depositati sui tuoi fianchi ? Ottimo, questo articolo fa proprio a caso tuo. Continua a leggere per scoprire come dimagrire i fianchi in gravidanza e farli tornare come erano prima.

Fai del sano esercizio fisico

Per dimagrire i fianchi in gravidanza è necessario fare dell’attività fisica che farà bene sia a te che al tuo bambino. L’esercizio fisico aiuterà infatti il travaglio, il parto ed il recupero delle forze. Perdere peso in gravidanza è sconsigliato, tuttavia è possibile fare degli esercizi ed attività fisica per dimagrire in zone problematiche come i fianchi. Prima di farli ti consiglio di chiedere comunque il parere del tuo ginecologo. Ecco una lista di esercizi ed attività fisiche che puoi eseguire:

  • Camminare: si tratta di un’attività fisica molto efficace e sicura da svolgere durante la gravidanza. Camminare regolarmente ti aiuterà non solo a dimagrire i fianchi ma anche a rassodare i glutei. Se non sei abituata a camminare, ti consiglio di iniziare con delle passeggiate di 5-10 minuti. Una volta che ti sarai abituata, potrai aumentare in maniera progressiva la loro durata, arrivando anche a mezz’ora/quaranta minuti.
  • Squat: è uno degli esercizi più efficaci da eseguire per dimagrire i fianchi durante la gravidanza. Per farli devi mantenere le gambe all’altezza delle spalle. Dopodiché, con la schiena dritta, piega le ginocchia ed abbassati lentamente verso il pavimento. Per aiutarti usa un bastone oppure qualcosa su cui appoggiarti frontalmente.
  • Affondi: questo esercizio è davvero efficace se vuoi dimagrire i fianchi ed è anche molto sicuro per salute del tuo bambino. Mettiti in piedi ed allarga le gambe all’altezza dell’anca. Fai un passo in avanti con la gamba destra e poi abbassati lentamente verso il pavimento. Piegando la gamba destra, sposerai tutto il peso su di essa. Ripeti poi l’esercizio anche con la gamba sinistra. Assicurati che il ginocchio non oltrepassi la caviglia.

Segui una buona alimentazione

Come ho detto in precedenza, la dieta per perdere peso è assolutamente sconsigliata in gravidanza. Questo perché potrebbero venire a mancare sostanze nutritive fondamentali per la salute del tuo bambino come il ferro, l’acido folico, vitamine, minerali e tante altre. Il tipo di alimentazione che invece ti consiglio per dimagrire i fianchi in gravidanza è quella di mangiare alimenti sani come frutta, verdura, pane, cereali, formaggi e tanti altri cibi ricchi di proteine. Generalmente devi consumare un extra di trecento calorie al giorno. Dovresti infatti mangiare almeno 2-4 volte al giorno la frutta e la verdura per almeno 4-5 volte. Ti consiglio anche di cenare spesso con carne,  pesce e  uova.

Leggi anche:

Puoi leggere anche: