Come deve essere un seno perfetto?

aprile 22, 2018 Non attivi Di Emanuela

Le donne con il seno naturalmente grande in genere tendono a desiderare dei seni più piccoli per una questione di peso e comodità. Invece le donne con il seno naturalmente piccolo in genere vogliono dei seni più grandi per una questione di estetica e di autostima. Ovviamente, caratteristiche come le dimensioni del seno, la sua forma, la sua tonicità possono variare con il tipo di corporatura, con il corredo genetico ed con il peso corporeo che si ha. Questo articolo risponderà ad una domanda che sicuramente molte di voi si sono sempre chieste, ed è questa: Come deve essere un seno perfetto?

Quali sono le dimensioni e le forme di un seno perfetto?

In base ad uno studio condotto dai ricercatori dell’Università Carlo di Praga, guidato da Jan Havlichek, gli uomini non sempre preferiscono il seno grande. La ricerca ha coinvolto oltre 250 uomini provenienti da ben quattro paesi diversi: Brasile, Camerun, Namibia e Repubblica Ceca. Anche se le preferenze sul tipo di seno variavano, le scoperte dello studio hanno rilevato che la maggior parte degli uomini preferisce seni più piccoli, dimensioni medie e tonici. I seni grandi tendono infatti ad essere cadenti e poco attraenti. Il seno perfetto deve essere dunque tonico, sodo e duro. La preferenza di un seno con queste caratteristiche è infatti strettamente legata a ragioni biologiche, psicologiche e all’istinto di autoconservazione. Avere un seno con queste caratteristiche è sinonimo di fertilità, la quale comporta un alto livello di estrogeni nella donna e di conseguenza fascino nell’uomo. Invece, con la vecchiaia, i seni tendono a cedere e a cambiare forma, perdendo così la loro bellezza. A prescindere dalle loro dimensioni, i seni considerati esteticamente poco gradevoli sono quelli asimmetrici o quelli non posizionati nella giusta prospettiva.

Cosa ne pensano le donne?

E’ un fatto biologico che uomini e donne abbiano corpi, forme e dimensioni totalmente diverse. Quindi è normale che abbiano preferenze differenti in termini di ciò che è considerato il tipo di corpo “perfetto” o addirittura “ideale”. Sono inoltre soggettive le immagini e le dimensioni di un seno che noi riteniamo accattivante ed attraente. La maggior parte delle donne ha l’impressione che gli uomini preferiscano le donne con il seno più grande. Tuttavia, gli studi che ho citato nel paragrafo precedente dimostrano che in realtà è l’esatto contrario. Quindi, ragazze con il seno piccolo e sodo, non avete più motivo di invidiare le donne con i seni prorompenti e molto probabilmente cadenti.

Puoi leggere anche: