Come bruciare 7000 calorie al giorno

Maggio 1, 2018 Off Di Emanuela

L’estate si avvicina e vuoi perdere qualche chilo di troppo? Bene, ti trovi nel posto giusto! In questo articolò ti mostrerò gli 8 passaggi su come bruciare 7000 calorie al giorno che ti permetteranno di perdere quei chili di troppo che ti fanno sentire a disagio.

1. Regolarizza il sonno

Per perdere 7000 calorie al giorno è innanzitutto necessario che il tuo corpo sia riposato. Ti consigliamo infatti di dormire almeno otto ore ogni notte, andando a letto alle 22.00 di sera e svegliandoti alle 6.00 del mattino.

2. Acquista un FitBit Surge

Acquista un FitBit Surge o un qualsiasi altro orologio per controllare la frequenza cardiaca, i passi, le calorie e tutte le attività che svolgi durante l’intera giornata. Devi infatti abituarti a capire quante calorie devi bruciare o hai bruciato e a quanta attività fisica puoi e devi fare.

3. Cammina sul tapis roulant

Camminando sul tapis roulant per un’ora a 4 mph con il sei percento di inclinazione, riuscirai a bruciare più di 1000 calorie. Quindi per raggiungere il tuo obiettivo di bruciare 7000 calorie, dovresti camminare per circa sette ore oppure aumentare la pendenza o la velocità dell’attrezzo.

4. Bevi molto e fai una buona colazione

Per aiutare il tuo corpo a bruciare 7000 calorie, ti consigliamo di bere molta acqua durante la tua giornata, almeno due litri. Inoltre ti consigliamo anche di fare una colazione sana ed abbondante.

5. Allenati con i pesi

Se non hai voglia di camminare o correre sul tapis routlant puoi optare per il sollevamento pesi. Per bruciare 7000 calorie ti consigliamo di sollevare i pesi più adatti a te, facendo dieci ripetizioni con lunghe pause tra una e l’altra. Gli squat sono gli esercizi migliori per bruciare tutte queste calorie, in quanto il 60 percento della massa muscolare umana si trova per lo più al di sotto della vita. Quindi, gli esercizi che “prendono di mira” le gambe, hanno un grande successo. Ti consigliamo perciò di fare almeno 1000 squat al giorno, in quanto ciascun squat fa bruciare fino a 5 calorie.

6. Vai in bici

Andare in bici è divertente e può farti bruciare fino a 750 calorie all’ora. Con 150 minuti di bicicletta o di cyclette arriveresti a consumare fino a 1.600 o 1.800 calorie all’ora.

7. Fai canottaggio

Fare canottaggio fa bruciare parecchie calorie, in quanto comporta una forte spinta con le gambe, con le braccia e con il busto (rispettivamente il 60%, il 20% ed 20%). I remi ti aiuteranno inoltre a distribuire bene lo sforzo, in modo tale da non abusare di alcuni muscoli.

8. Fai nuoto

Nuotare fa bruciare dalle 500 alle 1000 calorie all’ora in acqua non fredda. Se nuoti in acqua molto fredda, il tuo corpo consumerà anche le calorie per mantenersi caldo. Fare snorkeling con la maschera e le pinne ti consentirà di nuotare più a lungo e di bruciare ancora più calorie.

Puoi leggere anche: