Cibi che devi evitare per eliminare la cellulite

giugno 25, 2018 Non attivi Di Emanuela

Se elimini determinati cibi dalla tua dieta, le creme, l’attività fisica ed i massaggi a cui ti sottoponi saranno ancora più efficaci per eliminare la cellulite. A quanto pare, alcune sostanze nutritive presenti in determinate pietanze peggiorano l’aspetto della cellulite. In questo articolo farò una lista di cibi che devi evitare per prevenire ed eliminare la cellulite.

Salumi e formaggi

Una porzione standard di salumi può contenere fino a 790 milligrammi di sodio, un terzo dell’apporto giornaliero raccomandato. Lo stesso vale per i formaggi. Gli alimenti a base di sodio come salumi, pancetta e formaggi causano la ritenzione idrica. Quest’ultima rende la cellulite ancora più visibile.

Zuppe istantanee

Le zuppe istantanee sono un’ottima soluzione se devi cenare ma hai poco tempo per cucinare. Tuttavia, la maggior parte di essere sono cariche di sale che come ben sappiamo può portare alla ritenzione idrica e alla disidratazione.

Bevande zuccherate

Con gli anni la tua cellulite è peggiorata? E’ molto probabile, in quanto con il passare del tempo la pelle produce meno collagene, la proteina che rende la pelle liscia e tonica. Evitare le bevande ricche di zuccheri può aiutarti in questo senso poiché questa sostanza tende a far scomparire il collagene.

Pizza

Uno scorretto flusso del sangue può generare la cellulite. Un dieta ricca di grassi malsani può rallentare la circolazione sanguigna ed il flusso d’ossigeno. Di conseguenza i tessuti connettivi si indeboliscono, rendendo la cellulite più evidente. Per mantenere un buon flusso sanguigno, ti suggerisco di evitare i cibi ad alto contenuto di grassi come la pizza.

Pane bianco

Per sbarazzarti della cellulite devi rinunciare a tutti quei cibi realizzati con la farina bianca, tra cui anche il pane bianco. Il corpo converte infatti i carboidrati raffinati in zuccheri che danneggiano il collagene e peggiorano le pelle a buccia d’arancia.

Salsa di soia

Hai mai notato come si gonfia lo stomaco dopo che hai mangiato del sushi intinto nella salsa di soia? Questo accade perché il tuo corpo trattiene l’acqua dopo un pasto ricco di sodio. La salsa di soia è infatti ricca di sodio, una sostanza che riduce il flusso sanguigno e rende più visibile la cellulite.

Salsa BBQ

Quando intingi le tue patatine all’interno della salsa BBQ, sappi che stai anche ingerendo enormi quantità di sale e di zuccheri. Soltanto due cucchiai di questa deliziosa salsa, contengono ben 15 grammi di zuccheri! La maggior parte di essi provengono dallo sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio, un additivo che stimola l’appetito. Gli zuccheri oltre a far ingrassare, peggiorano l’aspetto della buccia d’arancia.

Puoi leggere anche: