Calorie yogurt: quale consumare per evitare di ingrassare?

aprile 27, 2018 Non attivi Di Emanuela

Siete a dieta e volete sapere quale yogurt bisogna consumare per evitare di ingrassare? Bene, siete nel posto giusto. In questo articolo vi farò una lista di yogurt che non vi faranno ingrassare, ma che invece vi aiuteranno a dimagrire.

Lo yogurt aiuta a dimagrire!

Lo yogurt è ricco di proteine e di probiotici sani che accelerano il metabolismo ed aiutano a perdere peso. Questo alimento è infatti uno dei migliori esistenti per dimagrire. Tuttavia, quando vi trovate nel reparto dei latticini del supermercato e state scegliendo quale yogurt comprare, vi consiglio di fare molta attenzione a quale scegliete. Ve lo dico perché i produttori di questo alimento, proprio come quelli del cioccolato, hanno l’abilità di confezionare yogurt in vasetto o in bottiglietta con un’enorme quantità di zuccheri e di ingredienti artificiali. Lo fanno commercializzando il loro prodotto come se fosse l’immagine della salute. Ma non disperate, vi darò una mano a scegliere uno yogurt a basso contenuto di grassi e con poche calorie.

Yogurt greco Fage Total 2%

Lo yogurt greco Fage Total 2% non solo è cremoso e delizioso, ma contiene soltanto il 2 percento di grassi! Questa bassa percentuale di grassi, consentirà al vostro corpo di assorbire le vitamine liposolubili presenti all’interno dello yogurt. Inoltre l’elenco degli ingredienti che lo compongono è perfetto. Ecco i valori nutrizionali dello yogurt greco Fage Total 2% per 200 grammi: 150 calorie, 4 grammi di grassi, 65 milligrammi di sodio, 8 grammi di carboidrati e 20 grammi di proteine.

Yogurt greco Oikos di Danone

Oikos di Danone è uno yogurt greco a basso contenuto di zuccheri e ad alto contenuto proteico: questa è la combinazione vincente di qualsiasi yogurt. Potete scegliere sia quello bianco sia quello alla frutta. Ecco i valori nutrizionali dello yogurt greco Oikos di Danone per 175 grammi: 80 calorie, 0 grammi di grassi, 60 milligrammi di sodio, 6 grammi di carboidrati e 15 grammi di proteine.

Skyr

Si tratta di uno yogurt a base di latte scremato ed è ottimo sia bianco sia con l’aggiunta di frutta. Il gusto è molto simile allo yogurt classico ma ha dei valori nutrizionali completamente differenti. Ecco i valori nutrizionali dello Skyr bianco per 100 grammi: 58 calorie, 10 grammi di proteine, 4 grammi di carboidrati e 0,2 grammi di grassi.

Quark

Si tratta di uno yogurt disponibile sia in versione intera sia scremata e viene utilizzato anche in cucina per preparare pietanze sia dolci che salate. Questo perché rispetto agli altri tipi di yogurt, il Quark ha una consistenza più leggera e cremosa. Ecco quali sono i valori nutrizionali del Quark per 100 grammi: 55 calorie, 0,23 grammi di grassi, 3,18 grammi di carboidrati e 9,92 grammi di proteine.

Puoi leggere anche: