Attività per bruciare calorie senza andare in palestra

Attività per bruciare calorie senza andare in palestra

Giugno 18, 2018 Off Di Emanuela

Non hai tempo, denaro o voglia di iscriverti in palestra ma stai cercando delle attività per bruciare calorie? Bene, sei nel posto giusto giusto. In questo articolo farò una lista di attività che ti permetteranno di accelerare il tuo metabolismo e di bruciare parecchie calorie.

Pattinare

Pattinare ti farà bruciare la bellezza di 425 calorie in soli 30 minuti. Questa attività è infatti la numero uno quando si tratta di bruciare calorie e grassi. Il grande consumo di calorie deriva dal movimento che si fa con entrambe le gambe e con i glutei. Inoltre, durante il movimento, anche il busto è coinvolto in quando si occupa di mantenere l’equilibrio di tutto il corpo. Pattinando riuscirai ad ottenere grandi benefici senza esercitare troppa pressione sulle ginocchia e sulle altre articolazioni. Non dimenticarti di indossare il casco, le ginocchiere e le protezioni per i gomiti e per i polsi.

Correre

Correre ti farà bruciare 374 calorie in 30 minuti. Le persone che corrono sono generalmente molto snelle. Questo perché i muscoli coinvolti nella corsa (gambe, glutei ed il busto) sono quelli che bruciano il maggior numero di grassi e di calorie.

Saltare con la corda

Saltare con la corda ti farà bruciare 340 calorie in 30 minuti. Si tratta di una delle migliori attività per bruciare un gran numero di calorie e di grassi. Per ottenere risultati migliori, ti consiglio di saltare con i piedi leggermente divaricati, di aumentare la velocità o di saltare la corda mentre fai jogging.

Fare l’hula hoop

Fare l’hula hoop ti farà bruciare ben 340 calorie in soli 30 minuti. Per allenarti con l’hula hoop, ti consiglio di sceglierne uno di grandi dimensioni in quando sono più pesanti rispetto a quelli per bambini. Per praticare questa attività, devi stare con un piede davanti all’altro e spostare il tuo peso avanti e poi indietro.

Tennis

Praticare il tennis ti farà bruciare 272 calorie in 30 minuti. Giocare a tennis non vuol dire per forza farlo in un campo vero e proprio con un compagno/a. Puoi praticarlo anche in una zona dotata di un muro o contro un garage. Tutto quello che ti serve sono una racchetta da tennis ed una pallina. Per praticare il tennis devi alternare colpi di rovescio a di dritto, cercando di farne il più possibile. Mantenendo grandi distanze con il muro, ti costringerà a colpire più forte e a bruciare così più calorie.

Ballare

Ballare ti farà bruciare 221 calorie in 30 minuti. Oltre ad essere molto divertente, il ballo accelera il metabolismo e favorisce il consumo delle calorie. La chiave è mantenere un ritmo elevato e di non fermarti tra una canzone e l’altra.

Camminare velocemente

Camminare velocemente ti farà bruciare 170 calorie in 30 minuti. Per ottenere il massimo dalla camminata veloce, devi cercare di mantenere un passo breve ma rapido.

 

Puoi leggere anche: