6 modi per eliminare le cicatrici dell’acne

Le persone che soffrono d’acne tendono ad assumere farmaci e creme piene di sostanze chimiche. Questi trattamenti possono farti ottenere dei risultati immediati e molto efficaci, ma tendono anche a portare un lunga lista di effetti collaterali. Desideri sbarazzarti delle cicatrici generate dall’acne? Bene, sei nel posto giusto. In questo articolo ti mostrerò 6 modi per eliminarle.

1. Aloe vera

I gel di aloe vera è una potente fonte di vitamine che ha la funzione di migliorare la condizione delle cicatrici causate dall’acne. Si tratta di una sostanza delicata, quindi non dovrai preoccuparti di possibili danni o irritazioni alla pelle. L’aloe vera è un meraviglioso idratante naturale che conferirà alla tua pelle morbidezza ed idratazione. Estrai del gel dalla pianta di aloe vera ed applicalo sul viso.

2. Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è un ottimo rimedio naturale per trattare le cicatrici generate dall’acne. Esso è composto da cristalli di bicarbonato di sodio che esfoliano e purificano la pelle. Mescola qualche cucchiaino di bicarbonato di sodio con dell’acqua fino a formare una pasta densa. Applica questa pasta sulle cicatrici e poi sciacquala via con dell’acqua tiepida.

3. Olio di cocco

L’olio di cocco è perfetto per idratare la pelle e per eliminare le cicatrici dell’acne. Prendi un cucchiaino di olio di cocco e fallo ammorbidire sul palmo della tua mano. Una volta sciolto, massaggialo sulla pelle del tuo viso fino a farlo assorbire del tutto. Lascialo riposare sulla pelle per circa 30 minuti e poi rimuovilo con del latte detergente.

4. Cetriolo

Il cetriolo è un ingrediente molto popolare nei trattamenti per il viso. Questo vegetale non è solo idratante, ma contiene anche vitamina A, vitamina C e magnesio, ottime sostanze per trattare le cicatrici causate dall’acne. Tutto quello che devi fare è tagliare qualche fettina di cetriolo biologico ed applicarle sulle cicatrici. Lasciale sul viso per circa 30 minuti, poi toglile e sciacqua la pelle con dell’acqua fredda.

5. Miele

Un altro idratante naturale per curare le cicatrici generate dall’acne è il miele. Ti consiglio di massaggiare del miele biologico sulle tue cicatrici. Se desideri un trattamento ancora più efficace, ti consiglio di mescolare due cucchiai di miele con un cucchiaino di cannella in polvere fino ad ottenere una pasta che dovrai massaggiare sul viso.

6. Limone

Il succo di limone è un alfa-idrossiacido naturale che può essere utilizzato per sbiadire le cicatrici, promuovere la loro guarigione e rivitalizzare la pelle. Spremi del succo di limone in una ciotola ed applicalo con del cotone sulle tue cicatrici. Fallo asciugare completamente, sciacqua il viso con dell’acqua fredda ed infine applica una crema idratante.

Puoi leggere anche: