5 modi per eliminare i peli sulla pancia

giugno 27, 2018 Non attivi Di Emanuela

Che tu sia uomo o donna, i peli sulla pancia possono creare molto imbarazzo. Può essere un tasto molto dolente, sopratutto per le ragazze. Alcune ne ha hanno parecchi, altre solo qualche pelo. Hai dei pelli sull’addome e non sai come sbarazzartene? Bene, sei nel posto giusto. In questo articolo ti mostrerò 5 modi semplici ed efficaci per eliminare i peli sulla pancia.

1. Rasoio

L’uso del rasoio è una delle più antiche forme di epilazione. Esistono vari tipi di rasoi in commercio: usa e getta, con le cartucce, quelli elettrici e quelli a più lame. Si tratta di un metodo facile e veloce che può essere eseguito sia dentro che fuori dalla doccia. Dopo il primo utilizzo del rasoio, sarai costretto/a a raderti più spesso. Inoltre, quando i peli inizieranno a ricrescere, sentirai un forte prurito. Usando il rasoio,  i peli crescono più spessi, più forti ed incarniti.

2. Crema depilatoria

Questo tipo di prodotto si presenta sotto forma di gel, crema, lozione o spray. Non sono facilissime da usare, ma costano poco e si trovano con facilità. Proprio come il rasoio, anche le creme depilatorie rappresentano una soluzione temporanea che dura uno o due giorni. L’aspetto negativo di questo prodotto è che può bruciare e lasciare la pelle rossa anche se non si è allergici agli ingredienti che lo compongono.

3. Ceretta

La ceretta è un prodotto a base di resina ed è uno dei metodi più utilizzati nei centri estetici e nelle spa. La cera viene spalmata nelle zone in cui ci sono i peli e poi viene rimossa con delle strisce adatte. Se vuoi risparmiare, puoi benissimo acquistare un kit e fare la ceretta a casa. Si tratta di un ottimo metodo in quanto rimuove il pelo dal follicolo e se viene fatta correttamente, rimarrai senza peli per ben tre settimane. Se la fai spesso, i peli sulla pancia diventeranno più sottili e meno ruvidi. Se non viene eseguita nel modo giusto, può provocare arrossamenti, peli incarniti ed ustioni.

4. Laser e luce pulsata

Il laser e la luce pulsata agiscono in modo tale da danneggiare il follicolo pilifero. Questo metodo ti permetterà di sbarazzarti in modo permanente dei peli sulla pancia. Puoi farla nei centri estetici, nelle spa oppure acquistare l’apposito apparecchio e farla a casa. Per motivi di sicurezza e per ottenere maggiori risultati, il requisito per sottoporsi al laser o alla luce pulsata è quello di avere i peli molto scuri e la pelle chiara. L’epilazione laser può essere molto costosa, in quanto sono necessarie più sedute. I rischi di questi metodi sono: cicatrici, vesciche, ustioni, pigmentazione e dolore.

5. Elettrolisi

Se vuoi eliminare per sempre i peli dall’addome, devi sottoporti all’elettrolisi. Si tratta di un metodo di epilazione permanente e, a differenza del laser e della luce pulsata, tutti possono sottoporsi a questo tipo di trattamento. Gli aspetti negativi dell’elettrolisi sono il dolore, il costo ed il numero delle sessioni.

Puoi leggere anche: