4 modi per dimagrire usando il limone

giugno 28, 2018 Non attivi Di Emanuela

Il limone è una fonte naturale di sostanze nutritive ed è uno dei migliori alimenti per dimagrire. È scientificamente provato che il limone brucia i grassi. La Vitamina C e le fibre presenti all’interno di un limone hanno la funzione di potenziare il sistema immunitario e di dare al tuo corpo la forma fisica che desideri. Consumare una volta al giorno del succo di limone fresco può aiutarti a perdere peso e ad eliminare il grasso che si è depositato sulla tua pancia, sui fianchi, sui glutei e sulle cosce. Di seguito ti mostrerò quali sono i 4 modi per dimagrire usando il limone.

1. Acqua e limone

Se vuoi perdere peso velocemente, ti consiglio di aggiungere il succo di un limone intero ad un mezzo litro d’acqua. Cerca di distribuire l’acqua al limone durante tutto il giorno. Il limone ha la capacità di disintossicare sia il fegato sia la bile. L’alta concentrazione di Vitamina C presente in questo alimento, ti aiuterà a scomporre i grassi insaturi e ad eliminare il colesterolo cattivo.

2. Condisci le insalate con il succo di limone

Vuoi aggiungere sapore e sostanze nutritive alla tua insalata senza assumere calorie e grassi? Il succo di limone fresco funziona alla grande. Questo alimento ti aiuterà a combattere i morsi della fame, a limitare l’assunzione di calorie e favorire quindi anche la perdita di peso. 

3. Tè al limone

Perdere peso può essere davvero impegnativo, soprattutto per le persone obese. Se vuoi dimagrire, ti consiglio di preparare del tè alle erbe ed aggiungere del succo di limone fresco. Bere il tè verde alle erbe con l’aggiunta del succo di limone aiuta a controllare i livelli di zuccheri nel sangue, a ridurre il colesterolo e a bruciare il grasso corporeo. Per prepararlo dovrai soltanto mescolare due cucchiai di succo di limone fresco, mezzo cucchiaino di zenzero in polvere e mezzo cucchiaino di miele o di sciroppo d’acero. Dopodiché dovrai aggiungere il tutto ad una tazza di tè verde caldo.

4. Frullato arancia e limone

Il frullato arancia e limone è un modo delizioso, nutriente e sano per perdere peso. Sia l’arancia sia il limone sono ricchi di Vitamina C, antiossidanti, pectina e bioflavonoidi che stimolano la corretta azione del sistema immunitario. Bevendo questo frullato non ti sentirai più affaticato/a e riuscirai a perdere velocemente peso. Devi frullare il succo di un limone, il succo di due o tre arance, qualche foglia di menta fresca, un cucchiaino di miele o di sciroppo d’acero e qualche cubetto di ghiaccio. Una volta che avrai ottenuto un composto liscio ed omogeneo, versalo in un bicchiere e bevilo al momento.

Puoi leggere anche: