4 colazioni salate per dimagrire

L’estate è finita e vuoi perdere quei chili di troppo che hai accumulato? Bene, sei nel posto giusto. In questo articolo ti mostrerò alcuni esempi di colazioni salate che puoi preparare per dimagrire.

1. Patate dolci, bietole, uova e salsicce di tacchino

Ecco un delizioso modo per fare colazione la mattina e perdere peso. Questo tipo di pasto dimostra che è possibile mangiare un cibo ricco e nutriente come la salsiccia durante un periodo di dimagrimento (a patto che sia di tacchino). Il trucco è quello di mantenere sotto controllo le porzioni e scegliere un’alternativa che riesca a stimolare il tuo metabolismo. Ti consiglio di condire le verdure con dell’aceto, in quanto questo ingrediente frena l’appetito, riduce il livello di zuccheri nel sangue e previene l’accumulo di grasso nel corpo. L’aceto riesce inoltre a bilanciare l’amaro della bietola e a darle un ottimo sapore. Le calorie totali di questa colazione sono: 442.

2. Fagioli neri con della salsa verde

La cucina messicana può essere un ottimo modo per iniziare la tua giornata al meglio. I fagioli neri sono ricchi di proteine e di fibre che ti permetteranno di sentirti sazio/a più a lungo, limitare le abbuffate e farti perdere qualche chilo di troppo. Una dieta ricca di fibre è infatti efficace sia per la perdita di peso sia per abbassare i livelli di colesterolo “cattivo”. Ti consiglio infatti di includere i fagioli alla tua dieta giornaliera e condirli magari con della salsa verde tomatillo, della cipolla rossa e del coriandolo. Le calorie totali di questa colazione sono: 260.

3. Bruschette di edamame e di avocado

E’ difficile non amare l’avocado, sopratutto se sai che può aiutarti al perdere peso. Degli studi hanno dimostrato che le persone che consumano l’avocado tendono ad essere più snelle rispetto a quelle che non lo fanno. Ti consiglio di preparare delle bruschette di pane integrale, avocado ed edamame. Gli edamame sono ricchi di proteine vegetali che aiutano ad aumentare il senso di sazietà e a controllare il numero di calorie che assumi. Inoltre, sostituendo i cibi di origine animale con quelli di origine vegetale, riuscirai a prevenire la sindrome metabolica. Questo piatto ha circa 211 calorie.

4. Insalata

L’insalata non viene quasi mai consumata a colazione, ma ogni tanto dovresti provare a mangiarla. Mangiare l’insalata è un modo facile per aumentare il tuo consumo giornaliero di verdure. La lattuga è infatti ricca d’acqua e di fibre che possono aiutati a perdere i chili di troppo. Aggiungi un uovo e qualche pomodorino per dare un tocco in più al tuo piatto d’insalata. Le calorie totali di questa colazione sono: 310.

Puoi leggere anche: